Statistiche
CRONACAPRIMO PIANO

Forio, blatte in spiaggia sotto il sole della Chiaia

Un nugolo di insetti è stato rinvenuto presso la popolare spiaggia del comune turrita. Oggi dovrebbero partite le operazioni di disinfestazoine

Altro che mare blu, limpido e cristallino. Questo preludio d’estate inizia davvero male per una delle spiagge più affollate del comune turrita. Nella giornate di ieri i bagnanti che sono accorsi presso la spiaggia della Chiaia in cerca di un po’ di conforto dalla cappa di calore che sta assediando l’isola e tutta Italia, hanno visto spezzarsi l’idillio di una placida giornata di mare da una scoperta da far ribrezzo. Tra la sabbia cangiante, a pochi passi da lettini, ombrelloni e bambini festanti una miriade di insetti, che dalle fotografie sembrano essere proprio blatte, ha spezzato l’incanto di una giornata di mare di inizio estate. Il problema è noto tutt’altro che una novità, tant’è che i residenti che si sono accorti del brutto spettacolo hanno avvertito immediatamente le autorità e anche i membri dell’opposizione consiliare di Fori che hanno ricordato come l’argomento sia un leit motiv di cosigli comunali passati.

Il problema è noto: quando i periodici acquazzoni riempiono i fognoli prospicienti la spiaggia capita sovente che acque reflue e di fogna invadono la spiaggia. La presenza di insetti notoriamente presenti dove c’è sporcizia non  fa che confermare la teoria. Un problema di non poco conto che potrebbe diventare una vera e propria emergenza igienico-sanitaria. Il nugolo di blatte al mare è veramente uno spettacolo indecoroso per un’isola turistica ed urge una soluzione prima che lo smartphone di qualche turista pratico di Social faccia diventare virale con uno scatto la brutta scena, facendo ricadere sull’isola una pessima pubblicità di cui di certo non abbiamo affatto bisogno.

Già nella giornata di oggi, per risolvere alla base il problema dovrebbero intervenire gli operatori del comune per disinfettare la zona in modo da ridonare alla spiaggia della Chiaia la salubrità che merita. Blatte al mare? No grazie l’isola non ne ha proprio bisogno.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x