Statistiche
CRONACA

Forio celebra l’estate covid free con Gigi D’Alessio

Il 25 luglio il concerto del cantautore partenopeo nel piazzale “Giovanni Paolo II”. Tariffe agevolate ai residenti del comune del Torrione

Gigi D’Alessio in concerto a Forio per celebrare l’isola covid-free. È questo l’evento a cui il Comune di Forio ha concesso il proprio patrocinio, oltre a un contributo per la realizzazione. Le attività di programmazione dell’offerta turistica del comune di Forio riprendono a passo deciso dopo lo “stop” dovuto alla pandemia che ha caratterizzato gli ultimi mesi. Una programmazione di ampio respiro che comprende la realizzazione di vari eventi che vedranno protagonisti artisti locali, nazionali ed internazionali, e che va di pari passo con la realizzazione e la conclusione di opere di riqualificazione territoriale. E in questa prospettiva si inserisce il concerto del cantautore napoletano, che si svolgerà il prossimo 25 luglio col titolo “Ischia è Covid Free – Concerto di Gigi D’Alessio”, presso il Piazzale Giovanni Paolo II. L’evento avrà una durata di circa due ore, con inizio alle 21.00, tra brani storici e novità che accompagneranno l’estate targata 2021. L’iniziativa si è concretata a partire da un’offerta proposta dalla società del cantante, la “GGD Edizioni”, tramite la manager Maddalena Liardo.

L’evento è in compartecipazione, e il Comune stanzierà la cifra di settemila euro, relativamente contenuta, perché il resto sarà portato dalla Scabec, la società in house della Regione Campania nata per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale. Gli oneri dunque si ripartiranno, e il Comune ha già dato mandato agli uffici competenti di concedere la disponibilità di un locale presso il municipio nella piazza omonima per la realizzazione di un “ufficio mobile” da utilizzare per il tempo necessario alla realizzazione dell’evento, con predisposizione di elettricità, palco, passerella, sedie, servizi igienici, vigilanza con la polizia municipale e la Protezione Civile, servizio di ambulanza. A loro volta, gli organizzatori si impegnano a fornire ingressi a tariffa agevolata a favore dei residenti del Comune di Forio – il numero dei ticket a tariffa agevolata sarà pattuito in fase di contratto tenendo conto della capienza concessa dalla commissione di vigilanza che rilascerà l’agibilità – il generatore della corrente elettrica, il pagamento Siae, l’assicurazione per eventuali danni a terzi, vitto, trasporto e alloggi per gli artisti e gli impianti audio, luci e service. L’evento sarò quindi realizzato in completo rispetto delle normative e regolamenti antiCovid19 in vigore e gli organizzatori dovranno osservare le prescrizioni che la citata Commissione di Vigilanza, convocata dal Responsabile di Settore competente, darà in sede di riunione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Domenico Maschio

Negli anni 70-80 ad Ischia si faceva “Ischia Jazz” , nel 2021 si fa il concerto di Gigi D’alessio , come diceva il comico di Zelig : la domanda non è chi è ? , ma perchè ? perchè Gigi D’Alessio tocca a noi ?

Carlo

Gigi d’Alessio si allinea perfettamente al livello culturale degli ischitani e dei turisti mao mao presenti sull’isola. Guarda caso d’alessio che definiscono cantante non viene richiesto a Capri e fischiato a Verona. Ma Capri è Capri e non è Ischia. Come si dice, a ognuno il suo.

Back to top button
2
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x