Forio choc, Loffredo si dimette
L’annuncio del consigliere comunale di minoranza durante la seduta di ieri pomeriggio del civico consesso. Il medico ha lasciato la sala consiliare senza fornire spiegazione. Ma c’è chi parla di imminenti esposti in Procura
Forio, cambia ancora ii consiglio comunale. Anche il dott. Mimmo Loffredo si è dimesso, pare per cause di forza maggiore, legate alla gravosità delle sue posizioni di “consigliere scomodo“. Il colpo di scena ieri ha spiazzato tutti con l’inatteso addio in consigli. Le motivazioni potrebbero, però, non essere di natura personale. Il consigliere Savio nel corso dell’ultima seduta di consiglio avrebbe detto che Loffredo ha ricevuto minacce è lunedi andrà in procura a denunciare. Il consigliere da tempo impegnato in una pervicace battaglia politica ha parlato di un clima di tensione dove appare impossibile fare politica e condurre il proprio lavoro di consigliere e rappresentante del popolo. Loffredo avrebbe gettato la spugna, dimettendosi dal Consiglio Comunale per protesta, così avrebbe motivato ai suoi fedelissimi ormai sfiduciato. Una alle minacce e il brutto clima creatosi attorno alle sue “iniziative mirate a risolvere i problemi per la cittadinanza”.
La questione “porto”, i bilanci e una conduzione ritenuta poco cristallina potrebbero essere stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’addio proprio all’indomani della sua forte denuncia sul disboscamento indiscriminato del patrimonio ambientale forviano e dei gravi rischi per l’ambiente. In ogni caso se fosse conferma la decisione di dimettersi al suo posto entrerà Carla Savio della lista “Amore per Forio”. Quest’ultima ex consigliere comunale, nipote Assessore Nino Savio candidato con il sindaco Verde. Questo di Loffredo è il secondo addio di minoranza dopo la defezione dell’ex candidato sindaco,l’ingegnere Pasquale Capuano al cui posto è entrato Mario Savio. Ora il consiglio comunale dovrà essere convocato entro 10 giorni per la surroga con il primo dei non eletti della coalizione.