CRONACAPRIMO PIANO

Forio e Sant’Angelo, task force dei carabinieri

Fioccano denunce, controlli e sanzioni da parte dei militari dell’Arma: una 27enne sorpresa alla guida in stato di ebbrezza, un dominicano senza aver mai conseguito la patente. Identificate 121 persone

13 / 100

L’estate può dirsi conclusa ma il lavoro delle forze dell’ordine presenti sul territorio isolano continua in maniera incessante, con un presidio costante che non ha minimamente “frenato” nonostante i flussi turistici con numeri da paura possano considerarsi soltanto un ricordo. I carabinieri della compagnia di Ischia – guidati dal capitano Tiziano Laganà – hanno svolto un servizio di controllo del territorio nei comuni di Forio e Serrara Fontana, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo che hanno richiamato centinaia e centinaia di persone nel suggestivo borgo di Serrara Fontana.

L’attività di controllo e presidio di una serie di aree strategiche messe in atto dai militari dell’Arma hanno dato i loro frutti. Denunciato per ricettazione un 46enne di origine marocchine perché sorpreso con una bici elettrica provento di un furto consumato il 26 giugno scorso. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario. Dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza una 27enne di Barano d’ischia. Era al volante della sua auto nonostante un tasso alcolemico di 2,57 g/l (oltre o,5 g/l scatta già la sanzione), praticamente cinque volte superiore rispetto a quanto consentito dalla legge: è evidente che la ragazza poteva rappresentare un pericolo per sé stessa ma soprattutto per il prossimo. Incredibile invece l’episodio che ha visto protagonista un dominicano del 68: l’uomo guidava la sua utilitaria nonostante non avesse mai conseguito la patente. 18 le multe notificate per violazioni al codice della strada, molte per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa. Per il resto da segnalare come la nostra isola si è rivelata ancora una volta sempre sensibile al consumo di sostanze stupefacenti. Diversi i giovani nelle cui tasche sono state trovate bustine di “erba” o stecchette di hashish. 121 le persone identificate, 67 i veicoli ispezionati.

FOTO FRANCO TRANI

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex