CRONACA

Forio, la promessa: «A breve la soluzione per via Pomicione»

La strada panoramica del comune di Forio necessita di importanti lavori di manutenzione. La consigliera di maggioranza Annamaria Miragliuolo tranquillizza i cittadini

Il livello di sicurezza di via Pomicione in Forio era davvero molto preoccupante. Le fotografie scattate in zona dai residenti hanno mostrato come sul ciglio della strada insista pericolo sul ciglio della strada, dove i passanti e soprattutto i turisti potrebbero sporgersi per provare ad ammirare meglio il meraviglioso panorama che è possibile ammirare dall’alto della località foriana. Dopo non poche segnalazioni la consigliera comunale Annamaria Miragliuolo ha annunciato la graduale soluzione di un problema che preoccupa, e non poco, i residenti della zona.

“In occasione della inaugurazione del parco giochi a Panza – chiarisce la consigliera di maggioranza – una signora mi ha avvicinato per segnalarmi lo stato di pericolo presente in Via Pomicione. Mi sono immediatamente attivata, insieme all’Ufficio Tecnico, ed oggi vi comunico con piacere che il Comune di Forio è intervenuto per provvedere alla messa in sicurezza di Via Pomicione.

Al momento si tratta di una misura provvisoria, per evitare pericoli nell’immediato. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo intervento ed il problema dovrebbe essere definitivamente risolto. Vi aggiornerò tempestivamente non appena l’opera di messa in sicurezza sarà definitiva. E vi invito a segnalarmi tutto quanto non va, proprio come fatto in occasione della inaugurazione del parco giochi. Non posso promettere miracoli, ma il massimo impegno. Per noi, per la nostra terra”.

Di certo anche gli amministratori più solerti non possono notare sul nascere i mille problemi che possono attanagliare un territorio grande come quello di Forio, l’invito della consigliera è quindi un concreto segnale di apertura alla collaborazione di ogni singolo cittadino del comune turrito per rendere quanto più sicuro e bello l’ampia zona del comune di Forio, una delle porzioni più grandi dell’isola, che necessita di continue attenzioni.

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button