ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Forio, ecco l’ufficio comunale di censimento

FORIO – Dopo Casamicciola, anche a Forio sono stati nominati i componenti dell’ufficio comunale di censimento. Lo ha reso noto il responsabile del settore affari generali dell’ente turrito, la signora Diamante Cava, che ha redatto e sottoscritto un’apposita determina (la n. 632 del 25 maggio). Nell’incipit del documento si legge che, “a livello locale, si deve procedere alla costituzione dell’Ufficio Comunale di Censimento, così come previsto dalla Circolare Istat” avente ad oggetto “Censimento permanente della popolazione 2018: Costituzione e compiti degli Uffici Comunali di Censimento e modalità di selezione e requisiti professionali di coordinatori, operatori di back office e rilevatori”.

“Il settore demografico – ha sottolineato la Cava – non ha la dotazione organica sufficiente per poter garantire tutti gli adempimenti connessi allo svolgimento dell’indagine statistica di cui trattasi, dovendo continuare ad assicurare l’attività ordinaria e che, pertanto, necessita costituirsi apposita unità organizzativa avvalendosi di professionalità interne al Comune e reclutando ulteriore personale interno e/o esterno per la rilevazione sul territorio secondo le modalità e i criteri stabiliti dall’Istat”.

“Ritenuta la propria competenza, essendo stata incaricata di Posizione Organizzativa”, la signora Diamante Cava ha determinato “di dichiarare l’avvio del procedimento amministrativo riguardante lo svolgimento nell’anno 2018 del Censimento permanente della popolazione indetto dalla Legge 27 dicembre 2017, n. 205 recante Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 a partire dall’anno 2018, all’art. 1, commi da 227 a 237; di costituire per i motivi in premessa l’ufficio Comunale Di Censimento (Ucc) per lo svolgimento di tutte le operazioni di censimento permanente della popolazione anno 2018, la cui rilevazione Areale e di Lista interesserà il nostro Comune dal quarto trimestre 2018, come di seguito riportato: Diamante Cava – Responsabile del II settore Responsabile Ucc; Schiano Di Coscia Francesco – coordinatore e operatore di Back Office; Di Maio Teresa – coordinatore e operatore di Back Office; Castaldi Maddalena – Componente Ucc; Manna Giovanni – componente; Restituto Vito – componente Ucc; D’Abundo Anna – componente Ucc; Fiorentino Cecilia – componente Ucc; Dellaqueva Maria –componente Ucc e operatore di Back Office; Coppa Giuseppe – componente Ucc”.

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex