ARCHIVIO 5

Forio nel futuro: nasce la commissione, Pasquale Scollo eletto portavoce

FORIO – “Tocca ai liberi coltivare Bellezza”. Rispondendo all’appello di Luciano Castaldi, i candidati e gli attivisti di “Forio nel futuro” e “Meravigliosa Forio” si sono incontrati giovedì scorso per analizzare la situazione politica emersa dalle recenti elezioni comunali e per definire le opportune strategie per il futuro.

Dopo ampia discussione, durante la quale il leader del gruppo Castaldi ha rivendicato il merito di aver coerentemente mantenuto distacco e distanza dal deprimente quadro politico paesano sia nel primo che nel secondo turno elettorale (“Questo mi hanno chiesto di fare ben 22 candidati su 32, mentre solo in 4 insistevano per far schierare il gruppo a favore del candidato sindaco poi sconfitto, e questo avrei fatto personalmente in ogni caso, perché prima delle maggioranze penso che sia importante far prevalere le ragioni della coscienza”, ha detto l’ex candidato sindaco) i convenuti hanno manifestato la volontà di proseguire l’impegno per Forio avviando una nuova fase che porterà alla formale costituzione di un movimento civico aperto alla società civile.

Per meglio affrontare questa nuova sfida, fermo restando il rispetto e la gratitudine per quanti, dopo aver condiviso le idee di Castaldi nell’ultimo periodo elettorale, hanno successivamente deciso di prendere altre strade, si è deciso di costituire una commissione formata da Antonia Basile, Mario D’Abundo, Daniele Calise e Raffaele De Crescenzo che avrà il compito di elaborare lo Statuto e fissare le tappe per il tesseramento, la convocazione dell’assemblea costitutiva, l’elezione delle cariche del Movimento. Pasquale Scollo è stato invece nominato portavoce protempore del gruppo. (c.s.)

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex