POLITICA

Segretario comunale, approvato il rinnovo della convenzione

ISCHIA. Al termine di una seduta lampo svoltasi ieri pomeriggio (insolitamente in prima convocazione) e che ha visto spunti polemici da parte della minoranza

Consiglio telegrafico doveva essere e consiglio telegrafico è stato. Con una variante, caratterizzata dal fatto che ad Ischia ci si è riuniti nella sala consiliare nel pomeriggio di ieri, e cioè in prima convocazione (fatto decisamente inusuali conoscendo le abitudini degli “inquilini” del palazzo municipale di via Iasolino). La seduta non aveva granchè da offrire in termini di spunti dal momento che c’era un solo punto all’ordine del giorno, e cioè il rinnovo della convenzione con il segretario generale Giovanni Amodio, che ormai da tempo immemore in servizio anche presso il Comune di Barano.

Alla fine il predetto rinnovo è stato approvato, come ampiamente prevedibile, ma nel breve lasso di tempo non sono mancate le polemiche e le osservazioni da parte della minoranza. In particolare, il consigliere Gianluca Trani ha accusato l’amministrazione di aver fatto una cortesia ai “cugini” baranesi, dal momento che dalle casse dell’ente ischitano mancherebbero gran parte delle spettanze destinate al segretario che da Barano ancora non sono state versate. Ma già alla vigilia era stato fatto osservare come, con diverse criticità che avrebbero meritato attenzione e discussione, non era da ritenersi una buona idea il fatto di convocare un consiglio comunale in maniera monotematica. Insomma, vuoi o non vuoi, ogni occasione è buona per rivangare il “gemellaggio” politico sull’asse Ischia-Barano.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex