FORIO Polito, Regine e Zacchia all’Area degli operatori esperti

Lentamente, ma con metodo, proseguono i concorsoni foriani. Giungono così gli ultimi esiti in relazioni ai tanti bandi emanati. In particolare, è stata approvata la graduatoria finale del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di3 posti –Area degli operatori esperti (ex cat. B) a tempo pieno ed indeterminato per l’approvazione. Si tratta di Polito Pietro; Regine Rosa e Zacchia Loreta. A renderlo noto il Responsabile del Settore Personale, Dott.ssa GabriellaGalasso, Responsabile del Procedimento per l’avvio e la gestione dei diversi provvediemtni. Tra cui:1 posto a tempo indeterminato, part time 50% – area dei funzionari ad elevata qualificazione– profilo tecnico (ex cat. D);1 posto a tempo pieno ed indeterminato, full time – area dei funzionari ad elevataqualificazione – profilo amministrativo (ex cat. D); 1 posto a tempo pieno ed indeterminato, full time – area dei funzionari ad elevata qualificazione – Area di vigilanza (ex cat. D);1 posto a tempo indeterminato, part time 50% – area istruttori amministrativi (ex cat. C);3 posti a tempo pieno ed indeterminato, full time – operatori esperti (ex cat. B).
Il termine per la presentazione delle domande, a pena di esclusione, era stato fissato per le ore 23:59. del 23 dicembre 2024.
Un mese dopo è stato acquisito al protocollo dell’Ente in data 13 gennaio 2025 con prot. n. 1486 l’elenco dei candidatiiscritti, da cui risulta che sonopervenute in tempo, entro il termine di scadenza delle domande, n. 216 istanze. Dal verbale del 13 febbraio risultavano 209 candidati ammessi, con riservadi successiva verifica della effettiva sussistenza dei requisiti, e 7 candidati non ammessi.
In queste ore la commissione giudicatrice del presidente Dott. Schiano Di Coscia Francesco ha reso noto gli esiti del concorsone.
La convocazione della prova scritta per il concorso era sta fissata per il giorno 2 aprile 2025 alleore 14.00 presso il palazzetto dello sport sito in via Casale e come ricorderanno i nostri lettori, non è stato un “esame” facile. Tante le bocciature. Erano stati ammessi alla prova scritta n. 30 candidati e 7 candidati aventi requisiti di cui alla legge n. 104/92. Non hanno superato la preselezione del 05 marzio 2025 ben n. 97 candidati. Mentre hanno partecipato alla prova scritta 34 candidati di questi non hanno superato la prova scritta 10 candidati. La prova orale per il concorso si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport sito in via Casale per il giorno 5 maggio 2025 alle ore 09.00 per i candidati aventi cognome che inizia con la lettera L fino alla lettera AI ed il 6 maggio 2025 alle ore 09.00 per i candidati aventi cognome che inizia con la lettera AM fino allalettera I.