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Forio, Stani Verde vara la nuova “revolution”

Con delibera di giunta municipale si è proceduta ad una nuova redistribuzione degli incarichi voluta fortemente dal primo cittadino con l’intento di rendere la macchina amministrativa ancora più efficiente. Ecco tutte le nomine e la “mappatura” che sarà valida fino al 31 dicembre e che tocca anche settori cardine come lavori pubblici, area portuale ed affari generali

Nuovo rimescolamento delle carte per l’organigramma di Forio che, dopo la revisione di gennaio e poi di maggio,torna ai box per usare un eufemismo da gran prix e rivive un autunno di revisioni e riprogrammazione. L’amministrazione del Sindaco Stani Verde ha infatti deciso di disporre una nuova sistemazione ai vari settori comunali,ridistribuendo i servizi tra gli uffici e incarichi dirigenziali con l’intento di rendere la macchina amministrativa ancora più efficiente. Una decisione che arriva a meno di un anno dall’ultima modifica e che è stata sancita votando la delibera di giunta n. 129 che approva il nuovo organigramma “per una migliore razionalizzazione e quindi efficienza dei servizi in alcuni Settori coinvolti”. Modifiche che ovviamente andranno ad incidere sui settori chiave come il 1° settore LavoriPubblici, ed ancora il 2° Affari Generali come importanti sono le previsioni per il 5° settore area portuale, Senza dimenticare l’edilizia privata del 7° settore e il 10° con i tributi.

Ancora in relazione alla revolution in atto, il primo cittadino Stani Verde aveva ridefinito è riprogrammato i ruoli, concentrandosi in particolare sul conferimento degli incarichi ai vari responsabili, ma sempre con scadenza al 31 dicembre.

Con atto pubblico si è previsto in ossequio alla ultima geografia del palazzo la redistribuzione dei servizi e del personale tra i Settori come stabilito dalla delibera di Giunta e il conferimento degli incarichi di Elevata Qualificazione. In premessa il sindaco fa riferimento ai precedenti decreti, tra qui quello per la “Nomina Responsabile ad interim del settore IV e disposizione di supplenza”. L’ultima delibera di Giunta rettifica la precedente e approva il nuovo organigramma.

Il nuovo assetto dei Settori è ora il seguente: Settore 1° – Lavori Pubblici- Programmazione strategica dell’Ente, Patrimonio, gestione e manutenzione dello stesso-Progettazione, direzione lavori, collaudi, gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso; Settore 2°- Affari Generali ed Istituzionali-Segreteria Generale– Servizi demografici, Anagrafe e Stato Civile, Servizi Statistici– Censimento– Ufficio Protocollo-Ufficio Messi, Albo Pretorio- Servizio elettorale– Contratti– Servizio N. U. – Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso; Settore 3° – Ragioneria-Economato– Partecipate- Personale-Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso; Settore 4°- Fiere, mercati e suolo pubblico- Contenzioso/Servizi legali Agricoltura, agriturismo, caccia e pesca-Cultura, Eventi, Spettacoli e Turismo Sistema informatico comunale- Ufficio di transizione digitale-Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso; Settore 5°- Ufficio Area Portuale– Risorsa mare e demanio– Verde 1/3 Pubblico- Beni culturali- Manutenzione strade e piazze- Datore di lavoro sicurezza, igiene e pulizia luoghi di lavoro- Progetti Europei- Progettazione, direzione lavori, collaudi, gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso. Settore 6° – Polizia Municipale– Protezione civile- impianti tecnologici e progettazioni pertinenti–Randagismo- Toponomastica- Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso. Settore 7° – Edilizia Privata- Espropri- catasto- Autorizzazioni e concessioni Urbanistica- Ambiente, Ecologia- Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso. Settore 8° – Pubblica Illuminazione–– Cimiteri- Illuminazione cimiteriale e lampade votive- Sport ed edilizia Sportiva– Manutenzione e gestione impianti sportivi, Tutela paesaggistica -Manutenzione scuole ed edilizia scolastica – Gare ed appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso. Settore 9° – Servizi Sociali- pubblica istruzione- Segretariato sociale e informagiovani– Gestione e organizzazione servizio civile- Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso. Settore 10°Tributi-Suap– Commercio e attività produttive-Promozione imprese- Gare ed Appalti, Controllo ditte appaltatrici specifici del settore stesso.

Il rimescolamento delle carte arriva dopo una prima modifica operata circa un anno fa, gli incarichi potranno essere revocati prima della scadenza in caso di risultati negativi con atto scritto e motivato

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LE NOMINE

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Nel solco delle procedure vengono come anche conferiti gli incarichi ai vari responsabili, con Elisabetta Colella inserita al 4°: Ing. Luca De Girolamo – Titolare Settore 1°; Dr. Francesco Schiano di Coscia – Titolare Settore 2°; Dott.ssa Gabriella Galasso – Titolare Settore 3°; Dott.ssa Elisabetta Colella – Titolare Settore 4°; Arch. Lamonica Giampiero – Titolare Settore 5°; Ing. Giovangiuseppe Iacono – Titolare Settore 6°; Arch. Nicola Regine – Titolare Settore 7°; Arch. Marco Raia – Titolare Settore 8°; Dott.ssa Filomena Schioppa – Titolare Settore 9°; Dott.ssa Francesca Iacono – Titolare Settore 10°. Questo fino alla dine di questo anno. Ovviamente come per legge «gli incarichi affidati possono essere revocati prima della scadenza con atto scritto e motivato, in relazione ad intervenuti mutamenti organizzativi o in conseguenza di specifico accertamento di risultati negativi».

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