CRONACA

Forio, stop al traffico sul lungomare per riprese cinematografiche

La Lupa srl ha effettuato queste notte riprese tra la Bussola e il Municipio di Forio per il film “Resilenza” diretto dal regista Antonio Centomani

Non sarà passata inosservata la chiusura del lungomare di Forio ieri sera al traffico veicolare. Il comune di Forio ha infatti concesso alla “Lupa Srl” 3 ore di lungomare senza auto per effettuare delle riprese cinematografiche. La società di produzione cinematografica ha iniziato a girare sull’isola le prime immagini isolane del film dal titotlo provvisorio “Resilenza” diretto dal regista Antonio Centomani. Il casting per la ricerca di comparse è già iniziato lo scorso 9 gennaio ed è stato effettuato in mattinata presso l’albergo Sorriso Resort di Forio, con il prezioso aiuto di Luana Pezzuto, responsabile marketing della struttura.

Ischia si riconferma isola felice per le produzioni cinematografiche. Set d’eccezione che richiama sul nostro territorio produzioni cinematografiche da tutto il mondo. Ne sarebbe sicuramente felice Angelo Rizzoli, un pioniere sotto quest’aspetto che, tra i primi, fece conoscere la più grande delle isole del golfo al pubblico internazionale. I cinefili iniziarono ad apprezzare l’isola immortalata dalla celluloide in realtà molto presto, quando il bianco e nero era la norma e la nostra isola ancora immacolata, non modificata dalle esigenze di un turismo di massa che cambierà il volto del territorio per sempre.

Intanto, dopo la proiezione di alcune immagini del castello aragonese nel film “Man in Black” e il ritorno delle protagoniste della serie Tv “L’amica geniale” nuovamente a Ischia, di cui attendiamo le immagini sulla Rai a febbraio, Ischia ospiterà in estate alcune riprese per la serie tv “Ripley la terza trasposizione per immagini in movimento tratta dal romanzo di successo di Patricia Highsmith reso celebre da Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow che torna a Ischia grazie anche al fondamentale aiuto di Michelangelo Messina, Ischia insomma si riconferma ancora una volta casa del cinema.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close