CRONACACULTURA & SOCIETA'

Forio, torna l’Amica Geniale: riflettori puntati su San Vito

Il comune turrita ancora protagonista delle riprese cinematografiche della serie tv di successo. Ecco come cambia il traffico nella giornata odierna

Continuano sull’isola d’Ischia le riprese per la nuova stagione de l’Amica Geniale, il libro di successo di Elena Ferrante trasposto sul piccolo schermo italiano e statunitense dalla regia di Saverio Costanzo. Dopo Ischia Ponte il cuore di Forio torna a essere protagonista delle telecamere di Hbo e della Rai. Le avventure di Lenù e Lila prenderanno vita nei vicoli di Ischia e dovrebbero essere impreziosire ben due puntate della nuova serie in onda a partire dal prossimo autunno.

Le arterie principali del cuore pulsante di Forio, per consentire la realizzazione delle riprese che interesseranno il palazzo “Similia Similibus” e i suoi esterni saranno limitate al traffico e alla sosta nei prossimi giorni. La sosta e il transito in via Roma e nella tratta di via San Vito tra l’intersezione con via Morgera e l’intersezione con via Vecchia ha interessato ieri pomeriggio 16.00 alle 20.00 della giornata di ieri. Questa notte altre riprese, meteo permettendo, dovrebbero essere state effettuate dalle 02.00 del mattino alle 04,00.

Per oggi è previsto il divieto di transito e di sosta dalle 14.00 alle 17.00. Dopo una pausa di qualche ora l’impossibilità di utilizzare le auto nel centro, con somma gioia dei turisti e degli amanti della passeggiata priva di veicoli, e qualche disapprovazione dei residenti che non avranno possibilità di sostare le auto, come di consueto, nella centrale strada foriana, si ripeterà dalle 21.00 all’una di notte. In deroga alla segnaletica presente è istituito il doppio senso di circolazione in via San Vito e in via degli Agrumi negli orari in cui verranno effettuate le riprese cinematografiche.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close