CRONACAPRIMO PIANO

Forza il posto di controllo e scappa, denunciato

Protagonista del gesto il 41enne ischitano S.Z., che non si è fermato col suo motociclo a un posto di controllo della polizia: il veicolo è poi risultato sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte degli agenti del commissariato di polizia di Ischia nell’ambito di un’attività mirata predisposta dal vicequestore Ciro Re. Complessivamente il personale dell’ufficio controllo del territorio ha effettuato ben 35 posti di controllo procedendo all’identificazione di 539 persone ed al controllo di 250 veicoli. Sono state elevate 23 contravvenzioni al codice della strada così suddivise: 1 per inosservanza della regolazione semaforica; 1 per non aver indossato il casco protettivo con conseguente fermo amministrativo del veicolo; 1 per sosta su stalli riservati a persone con disabilità; 3 perché sorpresi alla guida con una patente non valida; 5 per mancata copertura assicurativa, con fermo amministrativo dei veicoli; 12 per mancata revisione.

Veniva inoltre deferito all’autorità giudiziaria il 41enne S.Z resosi responsabile di essersi sottratto a un controllo della polizia per aver forzato un posto di controllo dandosi alla fuga con il proprio motociclo che sarebbe poi risultato sprovvisto di copertura assicurativa e revisione periodica. L’uomo dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Nell’attività compiuta negli ultimi giorni, infine, spicca senza dubbio le operazioni di intervento effettuate in località Castiglione dopo che un 15enne si era lanciato nel vuoto: nella circostanza i poliziotti si sono premurati di allertare ulteriori soccorsi di vigili del fuoco e guardia costiera per la cui collaborazione si riusciva via mare a trarre in salvo il giovane uscito miracolosamente vivo da un volo spaventoso.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex