Forza Italia, Giosi e Domenico di nuovo insieme?
Crescono i rumors (già anticipati da Il Golfo) che vedono il sindaco di Casamicciola prossimo alle nozze con gli azzurri. E intanto l’ex senatore fa spuntare un indizio social prima di “schermare” il suo profilo. Ecco perché non è una suggestione…
Non vogliamo definirla assolutamente grande ammucchiata, ma solo per timore che qualcuno possa travisare il senso. Ma l’aria di “revolution” che si respira all’interno di Forza Italia per quanto riguarda la nostra isola potrebbe avere effetti e risvolti a dir poco clamoroso, che poi forse a ben pensarci di clamoroso potrebbero pure avere ben poco. Chiamatelo pure ritorno al passato, diciamo pure che il primo amore non si scorda mai, definiamola pure suggestione invernale se vogliamo rimanere prudenti, fatto sta che il partito azzurro potrebbe presto far registrare degli ingressi che sulla carta un po’ potrebbero sposarsi poco e un po’ avrebbero il sapore dell’Amarcord. Che il suo fascino, inutile girarci intorno, ce l’ha sempre. Andiamo con ordine: in questo momento il coordinatore isolano del partito è l’ex sindaco ed attuale consigliere di minoranza di Casamicciola, Giovan Battista Castagna. Sempre più rumors però (ed il nostro giornale con la prima pagina dal titolo “Il principe azzurro” ha come al solito anticipato tutti) indicano anche il primo cittadino termale Giosi Ferrandino vicino alla corte di Forza Italia: gli incontri e le chiacchierate, in particolare con Fulvio Martusciello, sono state frequenti negli ultimi tempi e se più indizi sono una prova… se son rose fioriranno. A proposito di indizi, negli ambienti bene informati si vocifera anche di trasferte di Ferrandino in quel di Bruxelles evidentemente non soltanto per chiudere una serie di questioni legate alla sua attività di europarlamentare, ma anche in qualità di rappresentante (consulente, incaricato, mettetela come vi pare) proprio di Forza Italia. Insomma, tutto lascerebbe pensare che le nozze siano imminenti anche se evidentemente Giosi riflette prima di “andare all’altare”.
Attenzione però a un giallo che sta animando e non poco il dibattito nelle ultime ore. Il profilo facebook del consigliere comunale di minoranza di Lacco Ameno ed ex senatore Domenico De Siano, per parte della giornata di ieri è rimasto oscurato o comunque non accessibile al pubblico (tranne evidentemente per determinati contatti). Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che poco prima di “sparire dai radar” la foto cover fosse cambiate e ritraesse De Siano con un totem di Forza Italia alle spalle. Segnale anche qui di un riavvicinamento peraltro mai smentito dall’imprenditore lacchese? E se il profilo fosse stato oscurato perché quel segnale non andava lanciato già nella giornata di venerdì? Un mistero che ha alimentato non poco il dibattito tra gli addetti ai lavori (pochi) che hanno notato questo dettaglio. E uno scenario sullo sfondo: come ai tempi del “caularone”, Giosi e Domenico di nuovo sotto lo stesso tetto. A volte ritornano, che poi sia o meno un bene lo lasciamo giudicare ai lettori.