Frana a Cava Ruffano, si torna alla normalità
I rocciatori hanno eliminato il pericolo e realizzato il percorso che consentirà al personale dell’Evi di posare un nuovo tratto di condotta idrica: forse già oggi l’acqua tornerà nelle case dove a causa dell’incidente era mancata

L’EVI ha affidato ai rocciatori professionisti della ditta calabrese “ItalRocce” snc il compito di mettere in sicurezza l’area dove si è verificata la frana in località Cava Ruffano, a Serrara Fontana, circostanza che ha provocato la distruzione di una condotta idrica e l’interruzione della distribuzione per numerose utenze della zona.
I rocciatori hanno già terminato il lavoro, eliminando ogni pericolo ancora incombente e realizzando un percorso che consenta al personale tecnico dell’Azienda idrica ischitana di posare un nuovo tratto di condotta della lunghezza di circa trenta metri.
L’intervento dell’EVI è già iniziato e si protrarrà “non stop” fino al ripristino della fornitura. Condizioni meteorologiche permettendo, nella mattinata di venerdì 28 marzo la distribuzione idrica dovrebbe essere riaperta.