CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Franco Di Mare e i suoi «spaghetti alla Ischia»: chef a quattro mani con Nino Di Costanzo

Il noto ed amatissimo giornalista, storico volto di “Uno Mattina”,  in vacanza ad Ischia, si diverte in compagnia dello chef stellato, nella villa dei Donzelli a Forio

Franco di Mare e Nino Di Costanzo, il giornalista e lo chef, uno nipote di un pescatore d’ostriche e grande gourmet, l’altro chef di professione. Due eccellenze che si uniscono, per divertimento, nella cucina della villa di Gianni e Luisina Donzelli a Forio d’Ischia.  Ad affiancare Franco di Mare e Nino di Costanzo, una improvvisata “brigata di cucina” d’eccezione capitanata da nonna Maria Rigoni, Giulia Berdini e dall’avvocato Gaetano Inserra.

Franco Di Mare è uno degli scrittori, giornalisti e conduttori più validi del nostro Bel Paese, un’eccellenza. Grande conoscitore di politica estera, ci ha fornito per più di un ventennio un occhio reale sul mondo che ci circonda e, da alcuni anni, è il volto di “Uno Mattina”. Grande innamorato della nostra isola e, quando può, fugge dal caos cittadino per rifugiarsi nella casa ischitana dei suoi amici Gianni e Luisina.

Nino Di Costanzo, lo chef (due stelle Michelin) che con il suo ristorante ‘Danì Maison’ ristora l’animo e il palato. Ambasciatore della Campania e dell’isola d’Ischia, firma sempre più internazionale della gastronomia partenopea, tra i migliori 174 chef a mondo (Les Grandes Tables du Munde) e raffinato ed elegante portavoce dei prodotti dell’isola. E che Ischia, non è solo un’isola  romantica, con i tramonti e gli scorci più belli al mondo o l’isola del cinema tra set dell’ ”Amica Geniale”, l’Ischia Global e festival vari, ma anche l’isola del “Gusto” lo si sa da un bel po’ di tempo. Il 15 e 16 settembre presso Il parco Idrotermale Negombo ci saranno, in 10mila mq aperti al pubblico, oltre 120 chef (di cui 15 stellati), 41 artigiani del gusto, 25 pizzaioli, 40 pasticcieri provenienti da ogni parte d’Europa (sono attesi ad esempio da Bruxelles, Parigi, Lione). Ischia si trasformerà nella capitale delle eccellenze eno-gastronomiche con un evento dedicato ai sapori dell’isola verde. Anche quest’anno, come da prassi, il buon cibo sposerà la solidarietà e la beneficenza: la Regione protagonista sarà la Basilicata – nell’anno in cui Matera è capitale europea della cultura (ed è gemellata con Ischia) e i fondi raccolti saranno destinati all’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Antonio Turi” della Città dei Sassi.

E chissà che tra show cooking, degustazioni, letture e prodotti nuovi da conoscere, i riflettori a “Ischia Safari” non si accendono proprio su questa nuova “coppia artistica” Franco di Mare e Nino Di Costanzo che faranno conoscere a tutti il loro “spaghetti alla Ischia” .

GUARDA IL VIDEO

Articoli Correlati

Un commento

  1. Ed è sempre la stessa storia, noti personaggi dello spettacolo che si divertono sull’isola d’Ischia e per di più in luoghi di lusso. Per l’amor del cielo, ne hanno tutto il diritto. Ma poi finisce li, il noto personaggio se ne ritorna al suo paesello e Ischia resta solo un bel ricordo. Cari personaggi famosi venite ad abitarci per sempre a Ischia e vedrete come il divertimento sarà assicurato. Molti personaggi famosi sono nati a Napoli, ne parlano bene ma sono andati via. Dicono che la tengono nel loro cuore ma solo a chiacchiere. Il successo prima di tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close