CRONACA

Frantellizzi (Casartigiani): Valorizzare e sostenere i negozi di vicinato

Il presidente Casartigiani rilancia l’iniziativa #aduepassidacasa, il cuore dell’economia è nelle piccole botteghe e incoraggia a fare acquisti sotto casa in modo che l’isola sarà più viva

Quando entriamo nel vivo delle festività natalizie con l’auspicato ritrovo di nuclei familiari allontanati dalla pandemia da covid, l’Associazione Casartigiani Procida continua nella sua campagna di sensibilizzazione volta a valorizzare e sostenere i negozi di vicinato, coinvolgendo cittadini e commercianti. L’intento è quello di condividere con i consumatori il valore aggiunto dei negozi a due passi da casa che non sono semplici attività commerciali, ma rappresentano un plus storico, sociale, di territorio e di radicamento nel paese.

Proprio partendo da questi presupposti che il presidente Maurizio Frantellizzi rilancia l’iniziativa #aduepassidacasa, il cuore dell’economia è nelle piccole botteghe e incoraggia a fare acquisti sotto casa in modo che la nostra isola sarà più viva.

«Siamo consapevoli delle enormi difficoltà economiche – prosegue il Presidente Frantellizzi – che vivono le imprese a causa dell’emergenze attuali, e vogliamo mostrare la nostra vicinanza alle tante attività isolane e al territorio stesso attraverso un’iniziativa natalizia. La proposta è quella di promuovere l’acquisto di “buoni per i regali dal valore a scelta e una lunga scadenza”. Per lo shopping natalizio facciamo una cosa utile a noi stessi “compra italiano”. Chiedi ad amici e familiari un buono acquisto per un’attività locale che potrebbe essere in difficoltà e da spendere nell’attività che ha aderito all’iniziativa. Possono essere: librerie, ristoranti, parrucchieri, estetisti, abbigliamento, artigiani, commercianti, e/o qualunque cosa ti possa interessare o necessitare. I buoni regalo – conclude il Presidente Maurizio Frantellizzi – sono disponibili presso la Sede Casartigiani Procida in via Vittorio Emanuele e possono essere ritirati solo da chi avrà interesse nel partecipare e promuovere l’iniziativa. Al tempo stesso abbiamo pronta una locandina che, ognuno degli interessati, provvederà a stampare e esporre nella propria attività».

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex