ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5CRONACAPRIMO PIANO

Frantellizzi e la Di Scala: «Sportello INPS e Centro per l’Impiego, un segno di civiltà»

PROCIDA –«Poter avere sull’isola uno sportello INPS e del Centro per l’Impiego sarebbe un grande segno di civiltà». A sostenerlo il Presidente di Casartigiani Maurizio Frantellizzi. «Non solo per le imprese la burocrazia è sempre in agguato con costi rilevantissimi quanto bisogna subire ulteriori disagi derivanti dal fatto che, per avere dei riscontri a pratiche più complesse, che non possono essere risolte per via telematica, i titolari di aziende procidane devono sobbarcarsi ore di viaggio e lunghe code presso gli uffici in terraferma o sull’isola d’Ischia perdendo ore di lavoro.

Per quanto ci riguarda – sottolinea il Presidente Frantellizzi – chiediamo al Presidente della Camera di Commercio Ciro Fiola e al Vicepresidente Vicario Fabrizio Luongo di portare la voce di Procida nelle sedi competenti affinché si possa porre rimedio a questa situazione discriminatoria per le imprese e dei cittadini Procida».

Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera regionale Maria Grazia Di Scala che ha rimarcato:

L’assenza di uno sportello Inps e di un Centro per l’Impiego a Procida non è più tollerabile. Non è tollerabile per gli anziani che per sbrigare una pratica sono costretti ad imbarcarsi per Ischia, non è tollerabile per chi cerca lavoro ed è già demotivato di suo. E lo sarà ancor meno adesso che questi uffici diventeranno assolutamente indispensabili per l’accesso al reddito di cittadinanza”. “Riaprire questi uffici, una volta aperti sebbene solo per alcuni giorni alla settimana è doveroso”, sottolinea l’esponente di Forza Italia. “Nelle prossime ore interesserò della questione il nostro gruppo parlamentare perché investano della questione il governo”. “Lo stesso che ha messo in piedi quel reddito di cittadinanza senza preoccuparsi minimamente di fornire a chi ne ha diritto gli strumenti minimi indispensabili per accedervi”, conclude Di Scala.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close