Fuga virtuale in Italia all’insegna dello shopping made in Italy
ISSIMO presenta la collezione autunno/inverno: un concentrato di italianità nei prodotti prossimamente in vendita. Marie-Louise Sciò, Ceo e Direttore di Pellicano Hotel inserisce nella collezione anche un pezzetto di Ischia
ISSIMO, la nuova piattaforma e-commerce di lifestyle realizzata da Marie-Louise Sciò, CEO e Direttore Artistico di Pellicano Hotels, annuncia i prodotti in arrivo della prossima collezione autunno/inverno, frutto di nuove eccitanti collaborazioni con creativi e designers che ben esprimono la cultura italiana – giusto in tempo per le festività natalizie. Tra fantastici capi d’abbigliamento, esclusive trovate di moda e prelibatezze gastronomiche italiane, la lista dei regali natalizi si fa lunga e riempire l’albero di pacchi di Natale non sarà mai stato così semplice. Per quel che riguarda l’abbigliamento e gli accessori – Chicissimo, Ferragamo Creations e ISSIMO hanno scelto una collezione esclusiva di calzature che riporta a una serie storica di disegni tra i più famosi del marchio e di capolavori degli archivi di Ferragamo, come “Esther”, uno dei modelli più celebri degli anni Trenta.
La collezione include anche una selezione di scarpe da uomo disegnate per le star del cinema durante il periodo che Ferragamo trascorse a Hollywood. Ed ancora BLAZÉ MILANO ha dato vita con ISSIMO a un’edizione limitata e super chic dell’iconico Everyday Blazer del brand di moda, che comprende quattro differenti varianti nei quattro colori tipici di ISSIMO: il Javeling, realizzato in tre diverse tonalità di preziosissimo faille e un doppio petto nero, perfetto per catturare l’attenzione sotto i riflettori durante virtuali serate mondane. Un’eleganza sfrenata per giacche dal grande impatto, dallo stile chic inconfondibile per sobrietà e impeccabilità. Must-have della stagione, ISSIMO e denobiliaryparticle hanno curato una splendida selezione di maglioni in pelo di cammello in due colori, oltre che una speciale linea nei quattro colori propri di ISSIMO. Versatili, unisex ed estremamente comodi, sono il capo invernale irrinunciabile da avere nell’armadio. Dal classico Panama, il cappello estivo per antonomasia, al Gazelle nella versione stagionale color senape, la nuova selezione di cappelli Borsalino rende omaggio al più antico produttore italiano di cappelli di lusso, capace di sfuggire alle logiche del tempo grazie a uno stile intramontabile e a un’impagabile raffinatezza. Altro imperdibile capo della stagione sono le nostre calzature imbottite, le nuovissime friulane lanciate da Allagiulia, perfette per una serata familiare in compagnia dei vostri amici o come outfit per una serata elegante. Per la categoria ‘Cibo & Accessori per la Cucina – Buonissimo’, dopo il successo del box di ISSIMO Da Enzo, il Box ISSIMO continua in modo originale e divertente a far viaggiare per l’Italia, per scoprire autentiche specialità della tradizione gastronomica regionale comodamente da casa propria.
Ognuna delle confezioni super chic contiene una combinazione esclusiva di prodotti gourmet realizzati da artigiani caratterizzati da un profondo rispetto per la terra e le sue risorse. I “Tagliolini al Tartufo” piemontesi sono la prima tappa di un percorso ricco di altre prelibatezze in arrivo. Come bonus aggiuntivo, ogni box sarà accompagnato da un video tutorial di uno dei nostri famosi chef del Gruppo Pellicano. Si continua con ‘Beauty & Skincare – Beautissimo’. Alla sua settimana di debutto, la nuova sezione BeautISSIMO porta su ISSIMO prodotti beauty di alta qualità lavorati in Italia. Con una selezione di prodotti di lusso di Terra dei Papi, BeautISSIMO lancia una linea a base di latte di asina, raro ed esclusivo, ricco di straordinari poteri ad alte prestazioni e ingredienti dal principio attivo che aiutano a mantenere la pelle giovane e luminosa. Grazie all’arrivo continuo di prodotti dal ricambio settimanale, Issimo è senza dubbio la tappa fissa per uno shopping che sia quintessenza d’italianità, con nomi del calibro di Casasola, Atelier Bomba, Percossi Papi, M Missoni, Aspesi, Iacobella, Invicta e prodotti che spaziano da libri unici a unguenti deliziosi, da prodotti per la casa a molto altro. Issimo è la nuova piattaforma e-commerce di lifestyle direttamente ispirata al ricco patrimonio italiano in termini di stile, design e cultura. Creata da Marie-Louise Sciò come naturale estensione di Pellicano Hotels, rappresenta una vetrina dell’eccellenza italiana che comprende collaborazioni esclusive e prodotti e contenuti costantemente aggiornati delle categorie seguenti: Bellissimo, prodotti d’artigianato per la casa e artigianato italiano; Buonissimo, ricette e storie di prodotti culinari; Chichissimo, moda e abbigliamento; Coltissimo, editoriali sulla cultura italiana e collaborazioni di settore; Beautissimo per beauty & skincar; Fichissimo, il prolungamento digitale dei souvenir degli shop degli hotel del Gruppo Pellicano e Italianissimo, il libro nero per eccellenza sulle venti regioni italiane. «Siamo continuamente alla ricerca dell’eccellenza e dell’alta qualità per consegnare ai nostri clienti nuovi standards di quanto è considerato 100% Made in Italy», ha detto Marie Louise Scio, CEO & Director Artistico. «Ogni articolo è scelto con amore, creato con passione e con un’eccezionale maestria artigianale. Il nostro principale obiettivo, specialmente quest’anno, è mantenere l’Italia nel cuore di ognuno e consegnarne una bellissima parte a casa loro».