Statistiche
ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Gaetano Grasso

Il Sindaco Giosi Ferrandino ha incaricato a titolo gratuito l’ing. Gaetano Grasso come responsabile del servizio 21 “Sviluppo del territorio e Progetti Strategici”. Finalmente una persona competente al posto giusto. L’ingegnere Grasso è da tantissimo tempo che presta la sua professionalità a molti  Comuni dell’isola.

Questa volta lo fa a titolo gratuito e noi cittadini dell’isola lo ringraziamo. E’ il suo regalo di Natale. Visto che si è offerto, nell’ambito dei progetti Strategici del Comune, gli suggeriamo, per prima cosa, di far rispettare il codice della strada che nel nostro territorio deve essere considerato poco più che un optional.

Un esperto di traffico mi ha detto che solo rispettando il codice la vivibilità nel paese  aumenterebbe di molto. Da dirigente remunerato il nostro ingegnere ha dovuto affrontare problematiche veramente difficili anche per dover equilibrare e mettere in ordine idee politiche alquanto discutibili e spesso nemmeno convergenti. Ora che lavora a titolo gratuito mica permetterà che qualcuno lo possa ostacolare nell’applicazione della legge? Mica perde il posto di lavoro se si impunta per le cose giuste?

Noi siamo convinti che a partire dal contratto per le strisce blu e le telecamere le cose con l’aiuto di Grasso saranno fatte in piena legalità. Visto che ci siamo, oso chiedere anche un interessamento sulle strade di campagna per lo sviluppo dell’agricoltura ed il recupero dei terreni incolti. Abbiamo un grandissimo assessore all’Agricoltura, Pasqualino Migliaccio,figlio d’arte, con un padre che è stato vicino ai contadini per decenni. Quale occasione migliore da parte di Grasso di dare al politico Migliaccio il supporto tecnico per reperire qualche finanziamento comunitario o regionale… Migliaccio ha un potere politico enorme. Grasso ha le capacità professionistiche adatte; che vuole di più un Sindaco come Giosi?

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x