Statistiche
CRONACA

Gambero Rosso, Ottorino Mattera nel nuovo cda

C’è un ischitano nel nuovo consiglio di amministrazione della Gambero Rosso, la più grande casa editrice di cibo-e-vino in Europa, guide, canale tv, mensile, corsi di cucina ed  eventi,  quotata in Borsa e controllata da Class Editori e da Garage Start Up. Si tratta di Ottorino Mattera, nato a Ischia nel 1973 imprenditore nel campo del turismo e docente alla facoltà di Economia Aziendale dell’Università Telematica Pegaso.Ottorino Mattera è amministratore di Mediter, proprietaria del tour operator, della società di meeting e congressi e di revenue managemente del Marina 10, un raffinato boutique hotel sull’isola d’Ischia a pochi passi dal porticciolo turistico con i grandi yacht.

«Ringrazioil presidente Paolo Cuccia, manager di grande intuito, uomo con una cultura enogastronomica di notevolissima portata e rivolgo i migliori auguri al neo vicepresidente dott. Sajeva e neo amministratore delegato dott. Salernoe ai colleghi Consiglieri. Gambero Rosso è sinonimo di eccellenza, un marchio prestigioso, autorevole, importante che propone un’offerta varia: dall’editoria, ai servizi di education, alla promozione, alle tv, ai new media, all’Academy, ai Master. Certamente interessante è il settore della formazione – spiega il neo consigliere del CdA di Gambero Rosso, Ottorino Mattera -. Oggi il settore enogastronomico è chiamato a compiere, a livello globale, ciò che Gambero Rosso propone da oltre 30 anni di attività giornalistica: insegnare agli appassionati del nostro Bel Paese come riconoscere, individuare e degustare il patrimonio di storia e cultura contenuto in una specialità alimentare, in un piatto o in un vino».

«Negli ultimi anni – continua il consigliere del CdA di Gambero Rosso, Ottorino Mattera – l’enogastronomia in Italia, a parte questa parentesi del lockdown, è un importante driver del turismo. Ogni Regione, ha un proprio patrimonio enogastronomico e possiede una componente legata al piacere di degustare prodotti e pietanze tipiche. Questaè la leva che può ancora esprimere molte potenzialità per l’agricoltura, perle tradizioni, per il territorio, sugli abitanti, sugli ospiti, sull’economia e sul turismo». 

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Gambero Rosso tenutosi oggi 08.06.2020 ore 15:00

  • Dr. Paolo Cuccia – nato a Roma il 14 settembre 1953     Presidente
  • Dr. Maurizio Bigatti – nato a Milano il 19 ottobre 1962
  • Dr. Francesco Cafagna – nato a Napoli il 6 maggio 1959
  • Dr. Gabriele Capolino – nato a Formia il 4 febbraio 1961
  • Dr. Giorgio Guatri – nato a Milano il 24 dicembre 1965
  • Dr. Daniele Lucherini – nato a Novara il 12 aprile 1974
  • Dr. Ottorino Mattera – nato a Ischia il 19 gennaio 1973
  • Dr. Marco Moroni – nato a Salerno il 15 giugno 1964
  • Dr.ssa Giulia Pessani – nata a Milano il 29 giugno 1968
  • Dr. Angelo Sajeva – nato a Palermo il 5 gennaio 1954 vice presidente
  • Dr. Luigi Salerno    – nato a Napoli il 3 maggio 1947 amministratore delegato
Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x