Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Già i contemporanei misero a morte Gesù perché affermava di essere Dio

Infatti il sommo sacerdote domandò: -“Sei tu il Cristo, il Figlio di Dio”. “Tu l’hai detto”, rispose Gesù. Allora il s. s. si stracciò le vesti dicendo: “Ha bestemmiato! Che ve ne pare?” E quelli risposero: “E’ reo di morte!”(Mt 26, 63-66)

Con la Domenica delle Palme partecipiamo in tutte le Chiese -nonostante il pròlogo del flagello del Covid – al racconto, anzitutto storico, della Passione, Morte e Risurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, nato da Maria SS Corredentrice Mediatrice Avvocata, sempre Vergine e Immacolata, peraltro in questo anno 2021 dedicato da Papa Francesco a San Giuseppe Sposo castissimo di Maria SS, Custode del Figlio di Dio e Patrono universale della Chiesa Cattolica.

Immacolata

Ringrazio il caro Amico Pietro Agnese, infaticabile autista del servizio pubblico “Eav Bus”,e diffusore apostolo, sempre a sue spese, della salda Dottrina della Chiesa una santa cattolica apostolica romana, per avermi ancora omaggiato dell’ultima splendida pubblicazione di Padre Livio Fanzaga (Direttore della notissima emittente “Radio Maria”) nel volume “Il tempo dei segreti / A Medjugorje la Madonna ha deciso di cambiare il mondo”-Ed. Piemme 2021-. Stiamo assistendo con la globalizzazione al compiersi di quella impostura antichistica che già la Scrittura aveva profetizzato, affermando che il “mondo” non può accettare in alcun modo che Gesù Cristo affermi di essere Figlio di Dio e Dio egli stesso: “Chi è il menzognero se non colui che nega che Gesù è il Cristo?(1Gv 2,22)”. “Poiché molti sono i SEDUTTORi che sono apparsi nel mondo, i quali non riconoscono Gesù venuto nella carne. Ecco il seduttore e l’anticristo!”. Infatti già i contemporanei di Gesù pensavano di metterlo a morte in quanto Gesù -come detto nel titolo- affermava di essere Dio. E’ proprio così! E la negazione della natura divina di Cristo ha finito con lo svuotare di senso e significato la natura stessa dell’uomo: perché il Verbo (Seconda Persona della SS Trinità, unico Dio) si è incarnato per annunciare agli uomini un Vangelo di salvezza, offrendo la salvezza e la possibilità della vita eterna. Ma, nel mondo di oggi come mai prima, se rifiuto Gesù Cristo, unico Salvatore e Redentore dell’umanità, non faccio altro che ridurre la vita stessa dell’uomo a una sola dimensione, ovvero quella terrena, facendo dell’esistenza umana una triste e assurda parentesi tra la culla e la tomba. Contro questo rischio di riduzione antropologica -conseguente al rifiuto della divinità di Cristo- è intervenuta la stessa Regina della Pace nel corso di quarant’anni di Apparizioni a Medjugorje: “Figli miei, senza Dio non potete nulla, questo non dimenticatelo nemmeno per un istante. Chi siete voi e cosa fate sulla terra dal momento che andrete a finire sotto terra”(18.03.2003).

Sempre Maria SS NS di Fatima è intervenuta nei Messaggi dettati a Padre Stefano Gobbi (il 22 marzo anniversario della nascita, stesso fausto giorno di compleanno per Maria Puglia, bellissima nipotina dello scrivente) Fondatore ispirato e provato da Fatima l’8 maggio 1972 del Movimento Mariano col seguitissimo Libro Azzurro dal titolo significativo “Ai Sacerdoti figli prediletti della Madonna” (Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e diffusione; unità al Papa e alla Chiesa a lui unita). Insomma, la negazione della divinità di Cristo di Maria, Sposa Mistica dello Spirito Santo Dio, ha così aperto le porte ingannatrici all’idolatrìa dell’uomo, della ‘scienza’, dell’ambientalismo (cioè, in ultima analisi, di satana, padre della menzogna e perciò omicida). E l’attacco all’Eucaristia, Culmine dei Sacramenti aboliti dai protestanti, è il segno evidente dell’odio anticristico nei confronti della Verità della Fede Cattolica: cioè la Divinità di Cristo, vero Uomo e vero Dio. (continua)

*Pasquale Baldino – Responsabile diocesano Cenacoli Mariani-MSM; docente Liceo; poeta; emerito ANC-Ass Naz Carabinieri (e-mail: prof.pasqualebaldino@libero.it)

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x