Statistiche
ARCHIVIO 5POLITICA

Gianluca Trani scrive a D’Amore: incontro ad Ischia per la sanità

Come da mandato ricevuto nell’ultimo consiglio comunale, relativamente alle carenze nel settore sanitario sull’isola d’Ischia, il presidente del civico consesso ischitano Gianluca Trani ha indirizzato al neo dirigente dell’ASL NA 2 Nord Antonio D’Amore la richiesta di un incontro sull’isola. La nota, per opportuna conoscenza, è stata trasmessa anche ai sei sindaci. Di sotto il testo:

Al Direttore Generale Asl Na2 Nord

Dott. Antonio D’Amore

direzionegenerale@pec.aslnapoli2nord.it

Ai Sindaci dell’isola d’Ischia

Ads

Mezzo mail / fax

Ads

Ischia, 09 agosto 2016

Gentile dott. D’Amore,

nello scriverLe intendo innanzitutto esprimerLe le più vive felicitazioni per il suo nuovo incarico di dirigente dell’Asl Na 2 Nord, nella speranza che saprà svolgere al meglio il suo lavoro in un periodo particolarmente difficile per la sanità campana. E di cui, mi creda, molte conseguenze patisce anche la comunità ischitana – che mi onoro di rappresentare, nella qualità di presidente del consiglio comunale – e quella isolana in genere.

Con la presente, facendomi portavoce del consiglio comunale tutto di Ischia, sono a richiederle un incontro urgente, con il quale poter discutere con Ella di tutte le svariate problematiche che investono i nostri concittadini (che vedono sempre più a rischio un diritto come quello alla salute, sancito peraltro dalla Costituzione) ed anche l’utenza turistica che frequenta l’isola d’Ischia, che vanta circa cinque milioni di presenze l’anno e contribuisce in maniera fondamentale al prodotto interno lordo provinciale e regionale. Il nostro civico consesso, all’unanimità, ha approvato una deliberazione che Le allego alla presente e dalla quale potrà avere un quadro chiaro ed esaustivo di quelle che sono le carenze del comparto sanitario sull’isola, ma soprattutto gli enormi passi indietro compiuti negli ultimi anni, con un depauperamento di uomini, mezzi e finanche struttura che definire impressionante – mi creda – è davvero un eufemismo.

Certo di un suo positivo riscontro alla presente, e confortato anche dalle parole pronunciate all’atto dell’insediamento nella Sua nuova carica, attendo con fiducia di poter fissare un incontro con gli amministratori delle sei municipalità isolane per poter finalmente iniziare un proficuo lavoro in grado di far recuperare alla nostra comunità il terreno perduto.

Con stima,

Dott. Gianluca TRANI

presidente consiglio comunale Ischia

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex