ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Gigi Finizio a Sant’Angelo per girare la sua nuova videoclip

di Isabella Puca

SERRARA FONTANA – C’è fermento da ieri pomeriggio in quel di Sant’Angelo, non si tratta della Merkel e nemmeno di gruppi rilassati di turisti; stiamo parlando di Gigi Finizio che ha scelto la nostra isola per girare il  video musicale del suo prossimo singolo. Sempre gentile e cordiale con tutti il cantautore napoletano ha scelto Ischia perché da sempre è profondamente legato all’isola. Tra una data e l’altra, durante l’estate, vi trascorre i suoi momenti di relax lasciandosi coccolare da Giù Divina suo grande amico. «Definirlo cliente è riduttivo – ci racconta proprio Giù, ritratto con lui in una delle foto – c’è un rapporto che ci lega da anni, da prima che aprissi il locale». Poche, per ora, le anticipazioni riguardo il video clip che inizierà a fare il giro del web e non solo, tra una decina di giorni portando nel mondo, insieme alla musica di Gigi, le immagini di Ischia. Tra i protagonisti, oltre la bellissima Lisa Divina, anche uno dei protagonisti del cast di “Gomorra” la serie. Nei prossimi giorni, Gigi Finizio con tutto il tuo staff, approderà, molto probabilmente, anche nella piazza di Buonopane. È stato il comune di Barano ad accoglierlo quest’estate in un gran concerto tenutosi lo scorso 18 agosto nella piazza di Fiaiano. Una fiumana di gente lo ha acclamato a gran voce cantando a squarciagola le sue canzoni più belle, dimostrando tutto l’affetto dell’isola nei confronti del cantante.

Il titolo del prossimo singolo che vedrà Ischia è “Un angelo nel vento”, e la musica con l’inconfondibile voce di Gigi, farà da cornice a un testo ricco di emozioni. Al centro della storia c’è ancora una volta l’amore quello di una studentessa delle belle arti che fugge dal caos cittadino. Oltre Ischia, saranno girate altre scene tra Napoli e Roma.

Giubbotto di pelle nero e cappellino in tinta, il cantautore partenopeo non si è tirato indietro e con grande sincerità ha registrato anche un breve video per ringraziare tutti quelli che sostengono l’Associazione Catena Alimentare Casamicciola e invitare a continuare a donare con il cuore. Un gesto semplice, ma significativo che la dice tutta sul cantante e sull’amore provato per Ischia e i suoi abitanti.

I precedenti: da Sal Da Vinci e Clementino fino ad arrivare agli Hooverphonic

Ads

Non è la prima volta che la nostra isola viene scelta come protagonista per un video clip musicale, lo scorso settembre del 2014 furono Sal Da Vinci e Clementino a scegliere Ischia, in modo particolare la torre di Guevara, per il loro singolo dal titolo “Chiamo te”. Sempre Sal Da Vinci, scelse il lungomare di Casamicciola, nel 2013, per le riprese di un altro suo video.

Ads

E per tutti quelli che stanno pensando che Ischia viene scelta solo dai cantanti provenienti dalla vicina Napoli, come dimenticare il gruppo belga degli Hooverphonic, che qui sull’isola registrò le riprese del video della canzone dal titolo “Amalfi”. Fu proprio per colpa del titolo che nacque una questione, il video era indiscutibilmente bellissimo, ma bastarono poche scene per far insorgere gli ischitani accortisi che non era affatto Amalfi, come indicato dal il titolo, ma la nostra bella isola verde.

Gli Hooverphonic, furono talmente sorpresi per aver fatto scoppiare un caso di quella portata, che affidarono al web un messaggio di scuse per tutti quelli che si erano sentiti offesi dall’errore. «Abbiamo girato il video sulla bellissima isola di Ischia, e non sulla Costiera Amalfitana. Come tutti saprete Amalfi è molto affollata durante il mese di Agosto! Avevamo bisogno di una location più tranquilla per finire il lavoro in un paio di giorni. Abbiamo usato Amalfi come metafora di bellezza, per cui non prendete il tutto troppo letteralmente». Scuse a parte, il video era veramente fantastico e il merito era anche della nostra isola con i suoi incredibili panorami ormai riconoscibili ai più.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex