ARCHIVIO 2

Gino Di Meglio

In un post pubblicato dall’albergatore Sandro Fiorenzo, l’avvocato Gino Di Meglio rende noto che inserirà nel suo programma elettorale i due punti cardine che rappresentano i veri problemi del territorio, peraltro ripetutamente segnalati dallo stesso Sandro, e cioè traffico e depurazione.

Apprendiamo con molto piacere la discesa in campo del baffuto avvocato. Gli darò il mio consenso alle prossime  amministrative? Porto sulla coscienza il fatto di non averlo votato al ballottaggio con Peppe Brandi ed anche a causa di quella mia decisione, purtroppo, perse le elezioni. Con l’arguzia che lo caratterizza, ho l’impressione, ogni qual volta lo incontro, di leggere uno sguardo di rimprovero ancora oggi nei miei confronti.

Ma il senno del poi non ha senso, ne son piene le tombe come recita l’antico adagio. Tutto quello che è successo dal giorno in cui Peppe Brandi divenne sindaco fino ad oggi assomiglia davvero ad una tragedia. Ma resto convinto ancora oggi, a distanza di anni, che per la scelta dell’accoppiamento di Gino, durante quell’elezione, la mia scelta fu giusta. Posso proprio io recriminare o fare autocritica? Neanche per sogno…

Gino ha un carattere molto forte. E’ una persona che ti fa girare le p….. ma bisogna riconoscergli onestà intellettuale e la capacità di sapere che la difesa dell’Ente Comune è al di sopra di tutti i clientelismi. Sono convinto che nell’attuale marasma di persone e cose uno come lui potrebbe dare la svolta amministrativa necessaria per uscire dalle secche dove il modo di amministrare posto in essere da Giosi Ferrandino ci ha tristemente ed inesorabilmente condotti.

Gino potrebbe avere come avversari Gianluca Trani ed Enzo Ferrandino. Il primo ha preso le distanze da questa amministrazione, il secondo ne è invece l’attuale espressione più forte.

Ads

Gianluca Trani stenta a far emergere le cose che vuole fare. I cittadini d’Ischia, è voce coerente, ricorrente e consolidata, sanno votare solo per chi fa i loro interessi privati a discapito degli altri. Questa considerazione ci fa capire dove e perchè siamo finiti in queste condizioni.

Ads

Da utopista mi viene voglia di pensare che gli ischitani dopo tutte le batoste che stanno subendo abbiano voglia di votare finalmente persone che diano una svolta vera alle politiche amministrative. Sono convinto che Gino Di Meglio sarebbe un ottimo sindaco. Questo non toglie che starò molto attento prima di votare qualsiasi candidato. Sono però certo che di Gino Di Meglio mi potrei fidare.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex