ARCHIVIO 5POLITICA

Giosi Ferrandino: auguri all’isola più bella del mondo

DI GIOSI FERRANDINO ***

Buon anno per Ischia che per chi ci è nato o ha scelto di viverci, è senz’altro il posto più bello del mondo!
Buon anno ai turisti d’inverno, testimoni di una mite stagione di sole!
Buon anno per chi trascorre questo giorno nelle stanze dell’Ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno e che il 2016 riporti presto ciascuno agli affetti di casa.
Buon anno agli ospiti anziani di Villa Joseph a Casamicciola e di Villa Mercede a Serrara Fontana, perché non manchi ad ognuno di loro la gioia di un momento di festa.
Buon anno ai bimbi della casa famiglia di Suor Edda a Casamicciola e che il 2016 li riempia di tanti, tantissimi giorni sereni.
Buon anno agli ospiti del Centro di accoglienza “Giovanni Paolo II” di Forio, perché ognuno possa sentirsi in famiglia.
Buon anno a chi è impegnato nel volontariato, nell’assistenza ai malati, a chi ha scelto di vivere lavorando per gli altri.
Buon anno a chi si impegna per Ischia, in ciascuno dei nostri comuni, a chi si sforza di renderla più bella e accogliente per tutti.
Buon anno agli ischitani che lavorano all’estero, ma attraverso i social hanno sempre uno sguardo puntato su Ischia e gli affetti di casa.
Buon anno a chi studia, dalle elementari alle medie, agli istituti secondari sparsi per l’isola, a chi ci insegna e ogni giorno ci crede, a chi sogna una scuola migliore e a chi la vorrebbe diversa.
Buon anno agli operai delle imprese locali, quelli che si alzano presto al mattino, ai tanti ischitani che lavorano anche in questo giorno dell’anno nei bar, nei ristoranti, negli alberghi, nei negozi, che hanno sfidato l’inverno e aperto le loro porte ai turisti, rischiando e vincendo per Ischia.
Buon anno a chi lavora in strada per rendere sicure queste ore da trascorrere insieme.
Buon anno a chi crede e a chi spera che il 2016 sarà un anno migliore.
Io ne sono certo da ora.
Auguri, Auguri di cuore!

*** SINDACO DI ISCHIA

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button