CRONACA

Giosi scrive a Langella: «Più attenzione per Casamicciola»

Il sindaco di Casamicciola, Giosi Ferrandino, ha indirizzato una nota all’amministratore delegato della SNAV nella quale, soprattutto alla luce del varo di un nuovo mezzo ecologico, si chiede maggiore attenzione per la cittadina termale e per l’isola in genere. Ecco il testo integrale: 

Gentile comandante, abbiamo appreso dell’arrivo della nuova unità della Sua compagnia, lo Snav Sirius, mezzo veloce dotato delle migliori tecnologie per la riduzione dell’impatto ambientale che, da quanto abbiamo potuto leggere, è un obiettivo del gruppo MSC che intende operare “per far crescere la qualità del servizio puntando alla progressiva riduzione dell’impatto ambientale e migliorando il servizio per l’utenza”. Da isolano e primo cittadino di Casamicciola non posso che condividere tali obiettivi che di certo il più grande gruppo armatoriale al mondo perseguirà con impegno e serietà. Nel formulare quindi i miei auguri alla Sua compagnia per il nuovo mezzo auspico altresì di poterlo vedere stabilmente in servizio sulla rotta che collega Casamicciola con Napoli proprio in ossequio alla volontà di Snav di implementare la qualità dei servizi marittimi offerti per le isole partenopee che negli ultimi anni si sono spesso rivelati inadeguati, anche dal punto di vista quantitativo. Sono certo che per il gruppo MSC la tutela dell’ecosistema marino sia di uguale importanza ad ogni latitudine e che le esigenze di mobilità marittima degli ischitani e delle migliaia di turisti che ogni anno scelgono l’isola verde per le loro vacanze saranno altresì sempre tenute nella più adeguata considerazione. In attesa quindi di una Suo cordiale riscontro colgo l’occasione per porgerLe i miei cordiali saluti.

Ing. Giosi Ferrandino

Sindaco di Casamicciola Terme

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Fabio

“I sindaci scrivani” Una tempo la nostra isola aveva dei sindaci “visionari” che sapevano molto bene casa serviva alla nostra isola per prosperare. Cito Michele Mazzella e L avvocato Giovanni DiMeglio tanto per citare un paio di nomi. Uno visionando la sopra elevata un altro la strada dei maronti. Cose che sono servite e servano ancora le future generazioni. Adesso quando sento e vedo sindaci mandare “le letterine a Babbo Natale” da parte di persone che si definiscano “sindaci” mi viene una rabbia incontrollabile. Casamicciola e dei casamiciolesi! Essi sanno di cosa ha bisogno la la communita. Li e la loro storia i loro ricordi. Non hanno né bisogno ne voglia che Langella gli dica come e quando si deve costruire. Ci sono le leggi in Italia? Basta seguire quelle. Basta col chiedere il permesso di qua e di la! Siamo forse tornati al tempo di quando i pescatori isolàni dovevano chiedere il permesso al re per poter pescare nei mari isolàni? Se i sindaci hanno paura di mostrare gli attributi si facessero da parte! L’isola non ha bisogno più di scrivàni. Siamo tutti un po’ colti e sappiamo leggere e scrivere un po’ tutti.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex