LE OPINIONI

GIOVAN BATTISTA CASTAGNA (sindaco di Casamicciola Terme) «Che il Natale rinsaldi ancor più il senso di comunità»

Care cittadine e cari cittadini di Casamicciola Terme, dal più profondo del cuore – ed interpretando anche i sentimenti di consiglieri ed assessori comunali – desidero rivolgervi i più affettuosi auguri di buon Natale. E’ da sempre un appuntamento, quello delle festività natalizie, che rappresenta una sorta di “giro di boa” nell’imminenza dell’arrivo del nuovo anno e dunque anche un particolare momento di riflessione, un’occasione per tirare le somme a prescindere dal fatto che nei cuori di ciascuno di noi possano essere presenti sentimenti di diversa natura. E allora inevitabilmente la mente corre a riavvolgere il nastro di un passato recente augurandosi un futuro più prospero e sereno. Una speranza, questa, ancor più marcata in un periodo di incertezze come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza pandemica, con un nemico invisibile che non è stato ancora sconfitto e che spesso impedisce di poter guardare al domani in una visione prospettica, sotto tutti i punti di vista.

Il Natale è da sempre un momento che ci porta ad essere vicini alla famiglia, ed a riguardo non posso non ricordare l’impegno profuso da tutti coloro che compongono la nostra amministrazione comunale, uomini e donne che hanno saputo mettere al centro dell’azione politica non soltanto iniziative e tematiche volte allo sviluppo del paese, ma anche coltivare i rapporti umani aprendosi al dialogo e molto spesso anche alla solidarietà. Buon Natale ai giovani, che rappresentano il viatico per garantire un futuro roseo e prospero alla nostra comunità. Buon Natale ai bambini, fonte di un’innocenza alla quale dovremmo ispirarci e abbeverarci più spesso. Buon Natale agli anziani, fedeli custodi delle nostre tradizioni e della nostra storia e grazie ai quali oggi abbiamo la fortuna di vivere su un’isola che rimane una delle località più belle e visitate d’Italia e d’Europa.Buon Natale ai miei consiglieri e assessori, che come già ricordato non smetterò mai di ringraziare non soltanto per la professionalità e l’impegno profuso, ma per quel filo diretto costantemente mantenuto con i cittadini. Buon Natale ai dipendenti comunali, alle associazioni di volontariato, alle forze dell’ordine che quotidianamente vigilano sulla nostra sicurezza. Buon Natale a tutta la gente di Casamicciola e dell’isola d’Ischia.

Potrei parlarvi di tutte le iniziative che abbiamo posto in essere e di quelle di cui raccoglieremo i frutti a breve, ma non credo sia questo il contesto adatto. Ognuno vorrebbe trovare un dono sotto l’albero la mattina di Natale, il mio desiderio è quello che possiamo rinsaldare ancor più il senso di comunità, che nei momenti di difficoltà Casamicciola e la sua gente hanno sempre saputo tirare fuori. Uno spirito e un’unità di intenti che sono un ingrediente necessario per guardare al futuro con rinnovato ottimismo e fiducia.

Ancora auguri, vi abbraccio tutti.

GIOVAN BATTISTA CASTAGNA

Ads

SINDACO DI CASAMICCIOLA TERME

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex