Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Giù i veli su Forio InChiostro, un evento per tutte le età

Al via il festival dal 2 al 26 settembre 2021 nel Comune del Torrione, tutti i dettagli illustrati in una conferenza stampa

Il successo della conferenza stampa di Forio InChiostro è tutto nelle numerose adesioni che fin da giovedì sono giunte agli organizzatori dell’evento, che si terrà a Forio dal 2 al 26 settembre 2021. Presenti all’iniziativa tutte le realtà associative che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione degli eventi del festival, con i saluti istituzionali dell’Assessore Gianna Galasso in rappresentanza del patrocinio del comune di Forio, e ancora personaggi come Gaetano Maschio, Eduardo Cocciardo, ideatori di alcuni spettacoli in cartellone. Un cartellone ricco di iniziative per ogni età e gusto, Forio InChiostro è diviso in 7 aree tematiche e si protrarrà dal 2 al 26 settembre.

Inchiostro Simpatico racchiude le attività per bambini, letture animate, spettacoli, animazioni e laboratori che si svolgono durante il weekend di pomeriggio. La direzione degli eventi per bambini è affidata a Alessandro Scotti.

La sezione musicale è ContraAppunti, ed è diretta da Francesco Calise e avrà appuntamenti specifici alle 21 di concerti di qualità.

Gli spettacoli teatrali sono racchiusi nel cartellone di L’INK e insieme ai concerti si dividono tutte le serate del festival.

I momenti di divulgazione sono inclusi in Timbri, le presentazioni di libri in Stampe e sono affidati alla direzione scientifica di Alessandra Vuoso che coordina e modera queste narrazioni.

Ads

La cultura del territorio trova espressione anche nella sezione di Inchiostro di China che elabora itinerari specifici fuori e dentro il Chiostro, con il fondamentale contributo di Ischia Hiking.

Ads

L’area enogastronomica è Gnostra ed è coordinata AnniriaPunzo, con degustazioni di vini, prodotti locali e naturali che racchiudono l’anima del festival, un’anima nera come la gnostra, come il vino buono, a chilometro zero.

La direzione organizzativa del festival è affidata a Pierpaolo Mandl, la direzione artistica e l’ideazione è di Corrado Visone. Per spiegare ai turisti e ai cittadini cosa è Forio InChiostroe a quali eventi sarà possibile partecipare dal 2 al 26 settembre sono già attivi due Infopoint. Gli orari sono i seguenti: dalle 18 alle 22 fino al 5 settembre.Dalle 15 alle 23 dal 6 al 26 settembre. Dove? All’Oratorio dell’Assunta accanto la Basilica di Santa Maria di Loreto in piazza e al chiostro. Gli Infopoint sono a cura degli studenti dell’I.I.S. Cristofaro Mennella indirizzo tecnico economico per il turismo. E con la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile. Seguiranno nei prossimi giorni comunicati circa gli eventi in calendario e la modalità di partecipazione. A tal proposito si ricorda che la partecipazione prevede una prenotazione obbligatoria, green pass o tampone negativo e che il biglietto è gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera.

Per prenotare sarà possibile consultare gli eventi presenti sui social o in cartellone, inviare un messaggio al 3271806474 (Anniria), o direttamente su Facebook, tramite l’applicazione Eventbrite.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x