Gli accessori ideali per un bagno in perfetto ordine

Il bagno è tra i luoghi più vissuti della casa. Si tratta di un ambiente intimo, prezioso per il benessere quotidiano di ognuno di noi. Per questo, forse, tenerli in ordine non è sempre semplicissimo. Eppure, esistono non pochi accessori che possono aiutare a rendere il bagno un luogo perfetto in quanto a ordine e design. Il tutto, mantenendo sempre elevata la funzionalità e la praticità di uno degli spazi più importanti di casa. A caratterizzare questi prodotti troviamo un’elevata versatilità in termini di stile ma, soprattutto, un’ampia longevità data dai materiali impiegati, sempre di qualità e altamente resistenti. Di accessori per il bagno ne esistono di pressoché ogni tipo: dai semplici portaspazzolini alle griglie portaoggetti, passando per i cesti portabiancheria ai prodotti più preziosi per l’assistenza a persone con difficoltà motorie, come per esempio sedie per la doccia, idroscopini e maniglioni da affiancare al WC. Per avere una panoramica più completa sugli accessori per il bagno disponibili sul mercato, è sempre bene rivolgersi a store di competenza specifica, come per esempio Rubinetteria Shop.
Gli accessori per un bagno di design
Il mondo degli accessori per il bagno, come è lecito aspettarsi, è piuttosto ampio e variegato, e offre soluzioni di ogni genere per bagni realizzati secondo qualsivoglia tipo di stile. Tra i prodotti più comuni nell’ambito dell’accessoristica troviamo senz’altro i tappeti antiscivolo, i porta asciugamani e i prodotti per la pulizia del bagno, tra cui detergenti e kit di pulizia per vetri e cristalli. Non solo, all’appello non mancano anche oggetti di uso comune come il porta scopini e i porta carta igienica: due prodotti che, forse un po’ a sorpresa, pur nella loro semplicità brillano come veri e propri oggetti di design. Particolarmente utili sono anche i cesti portabiancheria, anch’essi pensati per offrire una soluzione elegante e fantasiosa che possa fungere anche da ornamento per il bagno. Se si cerca, poi, un perfetto mix tra design e tecnologia, interessanti possono essere i dispenser elettronici per il sapone e gli asciugamani elettrici, entrambi dotati di sensore di prossimità per una precisione assoluta senza dispersione inutile di energia. Non solo, le pareti possono anche essere sapientemente sfruttate per installare degli asciugacapelli a muro: una soluzione pratica e comoda che, se corredata da uno strumento elegante quanto funzionale, risulta una scelta pressoché ideale. Portasaponi e portaspazzolini, poi, dominano i davanzali di ogni lavandino di design, con prodotti altamente curati in ogni dettaglio, e pensati appositamente per rispecchiare le diverse mode a cui si ispirano. Per chi predilige, poi, una soluzione unica che unisca intelligentemente più accessori, è impossibile non fare riferimento alle piantante per il bagno, solitamente attrezzate con un porta scopini, un porta carta igienica e un porta asciugamani, in una soluzione verticale affascinante ed elaborata.
Come scegliere gli accessori in base allo stile del proprio bagno
Gli elementi che differenziano un accessorio da un altro sono molteplici, ma di facile intuizione. A determinare la scelta, infatti, troviamo aspetti importanti come i materiali adoperati, i colori, e lo stile a cui si ispirano. Tutti fattori, questi, che incidono anche sul prezzo finale, e che indirizzano l’utente su un prodotto anziché un altro. Pensiamo dunque alla differenza tra un prodotto in acciaio, e a come esso si differenzi per qualità rispetto a uno in ceramica e a come, poi, questi due elementi incidano anche sulla resistenza dell’accessorio. Importanti sono poi le rifiniture, tipicamente in cromo, oro o argento, e che sono determinanti – assieme alle linee scelte per disegnare l’accessorio – a determinare lo stile del prodotto e la sua aderenza a un design minimal, o a uno industrial, o a uno moderno. Le scelte, insomma, sono molteplici e ogni consumatore ha da badare anzitutto alle proprie esigenze, valutando da sé quali sono gli aspetti più importanti di un accessorio per il bagno in base al proprio punto di vista.