ARCHIVIO 5

Gli albergatori di Ischia incontrano l’assessore al turismo Corrado Matera

Venerdi 23 settembre alle ore 17:00 presso la sala meeting del Parco Termale Castiglione a Casamicciola terme si terrà un incontro tra l’assessore al Turismo della Regione Campania, Corrado Matera e gli albergatori e commercianti dell’isola d’Ischia.

Tema dell’incontro: “Problematiche turistiche dell’isola d’Ischia, il ruolo della Regione”.

Interverranno: Elio Pariota, direttore generale dell’Università Telematica Pegaso; Ermanno Mennella, presidente dell’associazione albergatori isola d’Ischia; Giuseppe Di Costanzo, presidente associazione termalismi; Mario Romano, consigliere nazionale Assohotel Confesercenti; Giancarlo Carriero, presidente sezione turismo dell’Unione Industriale di Napoli; Marco Bottiglieri, presidente Ascom; Michele Sgambari, vice presidente Confesercenti; Mario Rispoli, funzionario Azienda Turismo Ischia; on.le Giuseppe De Mita, vice segretario nazionale UDC. Modera Gaetano Ferrandino, coordinatore quotidiano Il Golfo.

 

Articoli Correlati

Un commento

  1. Una bella iniziativa quella di Patriota e del Golfo di fare incontrare l’assessore al Turismo della Regione con il mondo imprenditoriale d’Ischia. L’assessore spiegherà cosa stanno facendo per il turismo in Campania, le strategie in atto e le possibilità le opportunità e i finanziamenti che la Regione ha destinato o vuole destinare al Turismo e quindi all’isola, finiti gli argomenti ascolterà gli esponenti del mondo imprenditoriale di Ischia e si renderà conto del deserto, della assoluta mancanza di idee, di strategie, di visione del futuro, di unità di intenti che caratteristica il proprio uditorio. Quando l’incontro sarà finito l’assessore rivolto a Patriota probabilmente dirà: ” brava gente questi ischitani ma in dieci non sanno allacciarsi una scarpa”.
    Diverso sarebbe se il mondo imprenditoriale stabilisse una strategia comune e la esponesse con un’unica voce, forte, chiara e sicura. Tipo: i problemi di Ischia sono: il traffico, la depurazione, i trasporti pubblici e la nostra visione del futuro è un isola ecosostenibile. Questi sono i nostri piani per i prossimi dieci anni; voi Regione ci supporterete? Avete intenzione di creare un tavolo di lavoro perenne per risolvere questi problemi?
    In questo caso l’assessore tornerebbe a casa più felice e sicuro di quello che può fare x Ischia.

Rispondi

Back to top button
Close