CULTURA & SOCIETA'

Gli studenti dell’Ibsen protagonisti di “Musica di insiemi”

L’evento si è svolto a Paestum, la dirigente scolastica Mancino: «La musica è un linguaggio di fratellanza e l’orchestra è l’embrione della società»

A Paestum i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Ibsen sono stati protagonisti di Musica di Insieme. Cosi i dirigente Scolastico Marilisa Mancino sui canali ufficiali dell’Istituto “La musica è un linguaggio di fratellanza e l’orchestra è l’embrione della società perché tutti devono ascoltare anche le voci degli altri “ (Uto Ughi). Ieri pomeriggio, nella magnifica cornice di Paestum, l’Orchestra Verticale Territoriale Junior Liceo Musicale “ Buchner” di Ischia, composta da ragazze e ragazzi del Liceo Buchner, dell’IC E. Ibsen di Casamicciola Terme, dell’IC Forio1,dell’IC Forio 2, dell’IC V. Mennella di Lacco Ameno e della SMS Scotti di Ischia, si è esibita per la prima volta nella sua formazione completa in occasione della giornata conclusiva dell’ importante manifestazione MUSICA D’INSIEMI . I nostri musicisti, nonostante la giovanissima età, sono stati sono stati veramente eccezionali, hanno dimostrato che il lavoro di squadra premia sempre e che insieme si raggiungono risultati che da soli non si possono raggiungere.

Ringraziamo gli organizzatori della rassegna, in particolare le dirigenti Anna De Simone ed Elisabetta Barone, il Direttore dell’USR per la Campania dott. Ettore Acerra e la dott.ssa Margherita Aruta, l‘Assessore regionale Lucia Fortini , gli alunni che hanno partecipato, le famiglie che ci supportano sempre, TUTTI i meravigliosi docenti di strumento musicale del Liceo e delle scuole secondarie a indirizzo musicale per la professionalità e l’impegno dimostrati, tutti i dirigenti delle scuole che hanno partecipato e in particolare la dirigente Assunta Barbieri del Liceo Statale “ Buchner” , scuola capofila della rete dell’Orchestra territoriale per l’efficiente coordinamento

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex