CULTURA & SOCIETA'

Gran successo per la Notte Bianca di primavera a Forio

Gran successo per la Notte Bianca di primavera a Forio

Una notte bianca di primavera bellissima quella organizzata dal Comune di Forio per questo 27 aprile tutto da ricordare. Tantissima gente, tra isolani e turisti, è accorsa lungo le strade del Comune turrita per ballare, cantare a squarciagola e divertirsi con le street band e l’ottima musica live offerta. Già dalle 20:00 lungo il Corso principale la musica è stata protagonista e ha fatto da cornice ai negozi aperti e ai locali pieni di avventori.

Musica di ogni genere con il gruppo campano “Rock of Ages” posizionato in piazza San Gaetano,  e i “Rio bel Rio”, “Onelove Duo” e i “Movida Band” lungo il Corso F. Regine. Una Luna Rossa per Eddy Napoli, è questo il regalo che l’Amministrazione comunale di Forio guidata dal Sindaco Francesco Del Deo e il Maestro Gaetano Maschio, direttore artistico delle manifestazioni organizzate per questo lungo ponte pasquale, hanno voluto donargli sul palco. Due ore di spettacolo in Piazza Municipio che ha visto l’artista partenopeo esibirsi con l’Orchestra “Luna Rossa” composta da ben 14 elementi e il coordinamento,l’ animazione e la  regia di Gianluca Manzieri direttamente da Radio Marte e Radio Kiss Kiss. Tra una canzone e l’altra il cantante ha snocciolato i ricordi che lo legano all’isola d’Ischia, un legame forte che ha fato ancora più energia alla sua esibizione.

Ad aprire il concerto un gruppo isolano quotatissimo, i Personal, che hanno scaldato la piazza nell’attesa di Eddy Napoli, che da ex  solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, ha cantato alcuni dei più bei successi del panorama artistico musicale partenopeo. Nel frattempo, all’interno della sala mostre del Museo Civico del Torrione s è svolta l’ “Ischia Poetry Slam – rodeo di poesie” .“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato Gaetano Maschio, direttore artistico dell’evento – del lavoro svolto da tutti quelli che hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione e di tutti gli appuntamenti organizzati n questo cartellone che si protrarrà fino al prossimo 5 maggio”.Oggi pomeriggio  alle 18:00 si continua con Forio in fiore, domani in piazza San Gaetano ancora musica con “Canzoni in libertà… talenti in azione”, concorso canoro e tanto divertimento, mercoledì  1 maggio alle 11:00 la cerimonia d’intitolazione del Vico ii San Gaetano al cav. Michele Colella, ex sindaco di Forio e pioniere di tante iniziative come l’istituzione della centrale telefonica foriana e l’apertura del primo ufficio del Forastiero.

E ancora, spazio al cinema per giovedi 2 maggio quando alle 21:30 presso l’Ariconfraternita di S. Maria Visitapoveri ci sarà la proiezione del cortometraggio di Fabio De Caro, il Malammore di Gomorra, interamente girato qui a Ischia, dal titolo “La Fortezza”.Venerdì 3 maggio si scoprirà il centro storico d Forio a piedi mentre, sabato 4 maggio, presso la Basilica di S. Maria di Loreto  ci sarà “O…maggio alla Madonna” con la meditazione del Coro Ars Nova. “E’ sempre una graditissima emozione – ha dichiarato il Sindaco di Forio Francesco Del Deo – vedere tante persone che prendono parte, divertendosi, a un evento così bello come questo della notte bianca di Primavera.  Una manifestazione che anno dopo anno cresce sempre di più con ottimi risultati. Ringrazio il direttore artistico Gaetano Maschio e quanti hanno collaborato alla realizzazione di questo e di tutti gli altri appuntamenti contenuti nel calendario”.

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button