ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Forio, il mercato comunale crolla a pezzi

foto di Pietro Coppa

FORIO – Il mercato comunale di via Matteo Verde a Forio è un vero e proprio campo minato, e state ben certi che prima o poi qualcuno potrebbe farsi del male. Se il paragone vi rende perplessi, vi invitiamo ad osservare le fotografie che abbiamo deciso di mostrarvi nell’odierna edizione del nostro quotidiano. Gli scatti realizzati dal videomaker foriano Pietro Coppa (ideatore e curatore del sito IschiaReporter.it) testimoniano in maniera eloquente che la struttura che ospita l’accorsato mercato foriano versa in condizioni a dir poco pietose. Uno stato di salute, quello dello stabile di via Matteo Verde, che rischia di mettere in pericolo anche coloro che quotidianamente lo frequentano.

A preoccupare maggiormente commercianti e comuni cittadini è soprattutto la parte esterna della struttura. Come potete infatti notare, nella parte superiore sono ben visibili le gabbie d’armatura, la cui corrosione potrebbe determinare non solo dei seri danni statici alla struttura, ma anche – come abbiamo accennato nell’incipit – alle persone che si recano in via Matteo Verde per lavorare o fare la spesa. Insomma, è chiaro come il sole che bisogna fronteggiare seriamente questo problema, che da anni affligge il mercato foriano, interessato di recente da alcuni lavori al sistema fognario.

Quelle strutturali, tuttavia, non sono le uniche deficienze del mercato comunale. Come denunciato da più di un cittadino, è da tempo immemore che i servizi igienici del mercato non sono fruibili. Un disservizio non da poco soprattutto per i commercianti, che sono costretti a recarsi nei vicini esercizi per espletare le proprie impellenze fisiologiche. È mai possibile che il Comune di Forio non disponga di risorse da destinare alla pulizia dei bagni pubblici del mercato comunale? L’auspicio è che l’amministrazione guidata da Francesco Del Deo possa fare questo regalo di Natale posticipato ai commercianti e ai cittadini. Senza dimenticare, ovviamente, la messa in sicurezza della struttura.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex