CRONACA

Grotta degli orrori a Casamicciola, spunta un cimitero di conigli

Nel cuore del Cretaio la macabra scoperta, in un anfratto scoperte numerose carcasse di roditori

Una grotta degli orrori. Non c’è altro modo di definire la cava scoperta dai Verdi a Casamicciola ricolma di carcasse di conigli. A effettuare la scoperta Mariarosaria Urraro, responsabile ischitana dei Verdi a Ischia e dalla responsabile dell’Oipa Carmela Senatore, l’organizzazione internazionale per la protezione animali. “Vista la gravità e pericolosità igienico sanitaria – ha chiarito Mariarosaria Urraro – sono stati allertati i Carabinieri della compagnia di Ischia che subito si sono attivati allertando l’Asl veterinaria, che da lì a poco è arrivata sul posto.

Il Dott. Di Sarno non ha potuto fare altro che accertare la lugubre scoperta, anche perché la grotta risulta non accessibile per via della possibilità di frane. Ora spetta al comune di Casamicciola – sottolinea la rappresentante ischitana del partito del sole che ride, bonificare l’area, che peraltro si trova a poca distanza dall’altra discarica abusiva con amianto e asfalto individuata da parte della responsabile dei Verdi isolana.

Purtroppo – ha concluso la Urraro – alcuni ischitani dimostrano di non avere a cuore la loro terra, non avendo rispetto per niente e per nessuno. Noi chiediamo all’Asl Veterinaria e ai Carabinieri di controllare a tappeto il territorio Isolano per contrastare il fenomeno degli allevamenti di conigli non registrati, senza controllo veterinario, con cure farmaceutiche fai da te e macellazioni clandestine.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex