ARCHIVIOARCHIVIO 4

Guarire con la voce, corso alla Fondazione Luca Brandi

Ubjk Corso 1(c.s.) Ischia – E’ una tecnica ancestrale di autoguarigione. Le frequenze sonore influiscono sulla nostra salute. Così, gli armonici vocali ci fanno vivere meglio. Parte lunedì 26 settembre alle 19 il corso intensivo, ospitato nella sede della Fondazione Luca Brandi di via Iasolino, a Ischia, con Daniele De Stasio, in arte Ubjk.
“Si tratta di una tecnica appresa nei miei viaggi in Giappone e in Messico da maestri di musicoterapia. Il suo valore terapeutico è testimoniato da secoli di utilizzo nelle più disparate culture del mondo, alla pari di omeopatia, reiki, shatzu e agopuntura. E non ci sono controindicazioni”.
Il corso, aperto a partecipanti di tutte le età e di qualsiasi livello di preparazione, si articola in cinque appuntamenti e prevede nozioni di base di respirazione con diaframma e pratica nella produzione di armonici con il solo uso della voce.
Il lavoro si basa su tecniche ancestrali di meditazione in uso presso i monaci tibetani, ma presenti anche nella tradizione vocale, come in Sardegna e nel Salento. Tra i benefici, l’aumento della capacità respiratoria, la riduzione di stress e ansia, il miglioramento della concentrazione, l’aumento della percezione. Al termine del corso è previsto un gruppo corale per presentare un saggio al pubblico.
Il corso ha un costo simbolico di 20 euro, info e prenotazioni al 3272144111

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex