CRONACA

Guasti Tim, connessione a singhiozzo per Buonopane

Niente connessione per Buonopane. I cittadini della frazione di Barano lamentano difficoltà di connessione da diversi giorni. Alzando la cornetta in buona parte delle case del territorio collinare non c’è linea. Niente telefonate né tantomeno connessiona a internet veloce. La tanto decantata Fibra ha infatti un problema di non poco conto: è indissolubilmente legata al funzionamento anche della linea telefonica, se salta l’una salta anche l’altra. Nei momenti delicati in cui la connessione non funziona, quindi, ci si trova buttati fuori non solo da internet, ma anche dalla possibilità di poter effettuare una semplice telefonata. Isolati, senza telefono né connessione al world wide web. Unica salvezza per rimanere connessi ad amici e parenti rimane così lo smartphone.

Niente di nuovo in realtà: già diversi mesi fa molti utenti residenti nella zona di Buonopane avevano già lamentato difficoltà a connettersi a internet da casa. Dopo le numerose richieste di chiarimenti effettuate alla Tim si era finalmente tornati alla normalità, con gli utenti che hanno avuto modo, nuovamente, di connettersi al web e di poter usufruire nuovamente delle linee telefoniche. In questa ultima settimana però i problemi sono tornati ad assillare i clienti Tim che nuovamente hanno difficoltà di connessione. Una connessione ballerina, con frequenti cadute di linea che ha riportato nuovamente gli utenti seccati della Tim a chiamare il 187 per segnalare il guasto e sperare che le linee possano finalmente tornare alla normalità.

Un inverno pieno di difficoltà per Barano e dintorni, porzione d’isola letteralmente sventrato per i lavori di metanizzazione. Operazioni che costringono, soprattutto di sera, a importanti limitazioni di spostamenti per i cittadini di Barano che in questi giorni, nelle lunghe serate di fine inverno, non hanno potuto nemmeno contare sulla compagnia di internet e delle sue innumerevoli opportunità di svago.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close