CRONACA

Bomba esplosa a Bacoli, solidarietà da Ischia

Vergognosa intimidazione ai danni dell’amministrazione guidata dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione, distrutto il dispositivo che regola la ZTL sul porto flegreo. La vicinanza al primo cittadino di Gennaro Savio

Apprendiamo con grande preoccupazione del nuovo attentato dinamitardo con cui nottetempo qualcuno ha pensato di intimidire l’amministrazione comunale di Bacoli guidata dal giovane sindaco Josi Gerardo Della Ragione. Infatti alle ore 1,15 una bomba posizionata da ignoti, è esplosa distruggendo il dispositivo elettronico, compreso di telecamera, che regola la ZTL sul porto bacolese. Si tratta di una telecamera che evidentemente dà molto fastidio a qualcuno visto che è la terza volta che viene presa di mira. Precedentemente negli ultimi quaranta giorni, e per ben due volte, con un flex era stato abbattuto il sostegno dell’impianto e distrutta la strumentazione a calci e bastonate. Successivamente il palo era stato cementato per terra, e così per distruggerlo si è passati alla bomba. La telecamera, già riattivata in poche ore, era servita, così come ha dichiarato lo stesso sindaco, anche a mettere fine alla piaga del parcheggio selvaggio sul porto.

Per la cronaca, ricordiamo che a Bacoli proprio Josi Della Ragione già in passato è stato fatto oggetto di minacce e di attentati legati alla sua attività politica ed amministrativa. L’incendio della salumeria di famiglia, poi quello della macchina di Alessandro Parisi oltre a varie telefonate minatorie ricevute nel tempo dal primo cittadino. Attentati e minacce di morte che non sono mai riusciti ad intimidire il giovane sindaco che anche questa volta, assieme ai componenti della sua amministrazione, andrà avanti dritto per la sua strada nell’amministrare per conto degli interessi collettivi e per la rinascita della sua città. A Josi, con cui da anni mi onoro di condividere una sincera amicizia, agli amministratori comunali di Bacoli ed alla cittadinanza tutta, giunga la solidarietà delle popolazioni dell’isola d’Ischia e la mia personale. Caro Josi, vi sono fraternamente vicino come dirigente del PCIM-L e come cittadino da sempre impegnato nelle battaglie politiche e sociali per la rinascita dei nostri territori letteralmente martoriati da decenni di malgoverno amministrativo. Battaglie che spesso ci hanno visto, ci vedono e ci vedranno anche in futuro fianco a fianco. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex