CULTURA & SOCIETA'

Guidami by Locauto: un viaggio per valorizzare l’unicità

Un viaggio emozionale fatto di parole, aneddoti e
immagini a bordo di un’auto, involucro intimo e perfetto per raccontare
frammenti della propria storia, scardinare stereotipi culturali legati a pregiudizi
diffusi e valorizzare le diversità.
“Guidami by Locauto è un’iniziativa a cui siamo molto legati – dichiara
Raffaella Tavazza, CEO del Gruppo Locauto – e rappresenta l’impegno del
Gruppo nel dare spazio e visibilità a nuove strade, riflessioni e spunti per il
superamento di visioni stereotipate. L’auto, che ci accompagna nella
quotidianità di tutti i giorni, come luogo dove rivelare le proprie fragilità,
ambizioni e ascoltare, per comprendere le diversità di ognuno di noi”.
Nasce così un video racconto in quattro puntate, attraverso l’Italia, insieme a
quattro artisti che stanno ridisegnando un futuro più inclusivo: Michela
Giraud, stand up comedian e attrice, Lucille Ninivaggi, tatuatrice e
imprenditrice, Bellamy Ogak, divulgatrice di equità sociale e fondatrice di
Afroitaliansouls e Pierluca Mariti “PiuttostoChe”, comico e content creator,
per sensibilizzare il pubblico ai temi dell’intersezionalità, identità e parità di
genere.
Il progetto “Guidami by Locauto” si sviluppa attraverso delle interviste a bordo
dei mezzi Locauto, ripercorrendo i luoghi più significativi di ogni protagonista,
raccogliendo i loro racconti e riflessioni on the road.
Le quattro puntate saranno pubblicate da fine settembre, con cadenza
settimanale, sul sito locautorent.com/guidami e sui canali social Locauto
(Facebook, Instagram, Linkedin).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex