Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

I bambini scrivono al personale del Rizzoli: «Andrà tutto bene grazie a voi»

La lettera degli alunni della II D è breve e toccante e soprattutto è accompagnata dalla donazione del fondo cassa della classe per destinarlo all’ospedale

E’ chiaro a tutti, gli eroi di questo periodo difficile e complesso sono inequivocabilmente loro. Medici, infermieri, personale ospedaliero, gente che ogni giorno rischia in prima persona per provare a curare e soprattutto salvare il maggior numero possibile di vite umane. Sì, lo hanno capito davvero tutti, ma colpisce ancor di più quando a rendersene conto sono i bambini, quelli che forse più degli altri soffrono in questo particolare momento, dove la normalità davvero rappresenta poco più di un optional e ancora non si vede la luce in fondo al tunnel.

Gli attestati di stima e affetto fanno sicuramente piacere, ma quello che è arrivato al personale dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno – stavolta – tocca davvero le corde di ogni cuore. I bambini che frequentano la classe Seconda della Sezione D del plesso “O. Buonocore” di Ischia hanno indirizzato proprio a chi opera nel nosocomio lacchese una toccante lettera nella quale si legge: “Carissimi dottori, siamo i bambini della Seconda D della scuola di Cartaromana e con questo piccolo dono vogliamo ringraziarvi del grande lavoro che fate per noi e le nostre famiglie. Andrà tutto bene grazie a voi”! Seguono le firme di Carol, M. Francesca, Antonio, Claudia, Luigi, Marika, Clara, Sofia, Gaia, Giulia, Lorenzo, Luca, Mauro, Alessia, Erica, Mattia, Gianni e Vincenzo.

La lettera è accompagnata dalla donazione del fondo cassa attualmente nella disponibilità della classe e che è stato devoluto al nostro ospedale grazie alla disponibilità e all’impegno dei genitori e che servirà per l’acquisto di mascherine o altri strumenti in grado di rendere più sicuro e meno arduo il lavoro di medici e infermieri. Un gesto nobile, che arriva dai bambini e che per questo ci lascia sperare anche in un futuro migliore per la nostra bella isola.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x