CRONACA

I NUMERI Anche le banche vittime della crisi da Covid-19

“Le banche devono agire ora alla costruzione di un futuro di valore per l’Industry ed essere il motore della ripartenza economica. Possono, e devono, posizionarsi come ‘partner di fiducia’ del sistema Paese”, ha dichiarato Massimiliano Colangelo, Financial Services Lead di Accenture. Fiducia che diventa ancora piu’ preziosa in virtu’ di una mutazione delle esigenze dei clienti, secondo Accenture il 64% dei cittadini ha fatto acquisti consapevoli durante la pandemia, e per il 91% continuera’ a farlo in futuro. La salute e’ tornata centrale, circa l’80% dei consumatori ha infatti come priorita’ la salute personale e quella di amici e parenti, cosi’ come la famiglia, l’81% degli italiani ha dichiarato che in futuro trascorrera’ molto tempo in famiglia rispetto a prima della crisi, e la sicurezza finanziaria, che e’ un’importante priorita’ per il 54% degli italiani. “E’ un momento di crisi profonda, che pero’ rappresenta anche un’occasione unica per accelerare un cambiamento sistemico del nostro tessuto economico. Ciascuna impresa, infatti, dovra’ ripensare il proprio modello di business e cambiare l’organizzazione della forza lavoro e dei processi, focalizzandosi su un nuovo approccio basato sulla fiducia, sull’autenticita’ e sull’empatia” dichiara Mauro Macchi, Strategy & Consulting Lead di Accenture per l’Europa.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex