Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

I Re Magi arrivano dal mare, ieri l’evento alla Mandra

Nonostante il forte vento sono stati in tantissimi ad attendere l’arrivo dei Re Magi in riva al mare

Si è svolto anche quest’anno il tradizionale arrivo dei Re Magi dal mare sulla spiaggia dei pescatori alla Mandra. L’evento, nonostante il forte vento che ha flagellato l’isola nei giorni scorsi sono stati in tanti a non volersi perdere uno degli appuntamenti più suggestivo del Natale a Ischia. Così, ischitani e turisti, bardati di sciarpa e cappello, hanno atteso in riva al mare quest’evento tanto atteso, pronti con le macchine fotografiche, per immortalare il magico momento.

L’arrivo di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, come ogni anno, è stato annunciato dal tradizionale suono dell’horagai, una grossa conchiglia suonata come fosse una tromba e dallo scoppio di qualche petardo. In lontananza, con lo sfondo del maestoso Castello Aragonese, i Re Magi hanno fatto la loro comparsa, ciascuno su di una piccola imbarcazione a remi condotta, nonostante qualche onda di troppo, da uno dei pescatori del borgo della Mandra. A poco a poco i tanti che attendevano il loro arrivo si sono riversati in spiaggia per assistere in prima fila allo sbarco. Bellissimi nei loro abiti hanno toccato terra accompagnati dall’applauso della folla che li ha accompagnati in un piccolo corteo verso la capanna. Nella piazzetta del vecchio carcere, di recente intitolata a Ugo Calise, ad attenderli c’erano Maria e San Giuseppe.

Adagiati i tradizionali doni di oro, incenso e mirra dinanzi al Bambino, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre hanno distribuito cioccolate e caramelle a tutti i bambini presenti che hanno approfittato della loro gentilezza per immortalare il momento in una delle tante fotografie condivise subito sui social Network, compreso un selfie “particolare” che ha fermato nel tempo Maria e Giuseppe con lo sfondo del Castello Aragonese che, in un pomeriggio, è diventato virale. Non è mancato un momento dedicato alla gastronomia con dolci e panettoni per tutti! Tra i tanti eventi organizzati per festeggiare il Natale sull’isola d’Ischia, questo dell’arrivo dei Re Magi è senza dubbio uno dei più magici. La meraviglia è davvero tanta e a provarla sono i bambini di tutte le età e qualche adulto che non ha mai smesso di credere nella magia di questa festa. Si chiudono così, in riva al mare, gli eventi di queste festività natalizie sull’isola che quest’anno hanno soddisfatto davvero tutti, grandi e piccini.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex