Statistiche
POLITICA

I sindaci chiedono a D’Amore l’istituzione della guardia medica turistica

Una nota ad hoc è stata indirizzata dai primi cittadini isolani al manager della ASL NA 2 Nord per ottenere nuovamente il prezioso servizio

I sei sindaci uniti, come vorremmo vederli sempre, per il bene dell’intera collettività ischitana e dei turisti che frequentano l’isola, scrivono al direttore generale dell’ASL D”Amore per chiedere che venga ripristinata la guardia medica. I motivi? Quelli che si possono immaginare, la stagione turistica ormai iniziata richiamerà sull’isola centinaia e centinaia di visitatori e le richieste di assistenza medica aumenteranno di pari passo.

La richiesta è partita da Forio ed è stata firmata da tutti i sindaci dell’isola d’Ischia. Nella nota congiunta, inviata ieri mattina al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e al Direttore Generale dott. Antonio D’Amore, i sindaci evidenziano la necessità dell’istituzione del servizio a fronte, soprattutto, dell’afflusso di turisti che sta interessando e continuerà ad interessare la nostra isola in questi mesi estivi. “Come già fatto gli scorsi anni – dichiara il sindaco Francesco Del Deo – noi sindaci dell’isola di Ischia abbiamo inoltrato una formale richiesta al Direttore Generale ASL Na 2 Nord, dott. D’Amore, al presidente della Regione Campania, dott. De Luca per l’istituzione, urgente, della Guardia Medica Turistica, un servizio vitale per la nostra isola, meta turistica tra le più quotate e frequentate della Regione Campania. Confidiamo, come è avvenuto già negli scorsi anni, in una celere risposta da parte delle istituzioni competenti”. Per consentire agli operatori del settore turistico di  poter lavorare nel migliore dei modi, in piena sicurezza e privati dell’ansia di dover preoccuparsi di eventuali carenze sanitarie, il presidio estivo risulta essere fondamentale, anche per mantenere alta la reputazione dell’isola e dare la giusta parvenza di sicurezza che un’isola turistica merita.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x