CRONACAPRIMO PIANO

Short list, il nuovo elenco di Casamicciola

Aggiornata la lista che include gli esperti del sisma e dell’alluvione, dopo il nuovo avviso di gennaio: si aggiungono tra i tecnici Distinto, Barbieri, Grosso, Mario e Luca Imparato

È stata formalizzata la formazione di un elenco di professionisti per il conferimento di incarichi extra dotazione organica con profilo professionale tecnico emergenza sisma ed alluvione. L’approvazione short list va ad integrazione determinazione n. 379 del 17.07.2023. Sono cinque i tecnici individuati.

Per garantire l’operatività degli uffici addetti alla ricostruzione post sisma 2017 dei comuni di Forio, di Lacco Ameno e di Casamicciola Terme la legge di Bilancio 2024 ha autorizzato la spesa di 1 milione di euro.

Inoltre in ordine all’emergenza alluvione con l’Ordinanza di Protezione Civile n. 951 del 11.12.2022 sono stati disposti ulteriori interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nel territorio dell’isola di Ischia ed in particolare “Al fine di consentire la piena operatività e capacità di risposta della struttura comunale nella gestione delle misure volte al contrasto dell’emergenza in rassegna, il Commissario delegato può autorizzare il ricorso da parte del Comune di Casamicciola Terme a incarichi individuali e a contratti di lavoro a tempo determinato, comprese altre forme di lavoro flessibile, anche attingendo a graduatorie concorsuali vigenti di amministrazioni, in favore di personale di comprovata esperienza e professionalità connessa alla natura delle attività emergenziali, nel limite massimo complessivo di 5 unità per la durata dello stato di emergenza ed entro il limite di spesa di euro 200.000,00”.Vista la Delibera del Consiglio dei Ministri del 5 ottobre 2023 di proroga dello stato di emergenza di un altro anno, l’ente locale intende avvalersi della opportunità della Short List.La prima “Short” era stata approvata nel luglio 2023 con la determinazione n. 379. Una determina con la quale si approvava la short list per la formazione di elenchi di professionisti, con profilo profilo tecnico, per il conferimento di incarichi extra dotazione organica al fine di fronteggiare il reclutamento di personale per l’emergenza. Poi in questo gennaio il nuovo avviso in tal senso che ha portato ad una ampia platea di partecipanti che hanno aderito al portale del reclutamento INPA. A fine gennaio il colloquio motivazionale/conoscitivo con i candidati al quale però hanno preso parte solo 5 candidati, tutti dichiarati idonei e tutti in gran parte già volti noti degli uffici casamicciolesi. Si tratta di Francesco Distinto, Benedetta Barbieri, Luigi Grosso, Mario Imparato e Luca Imparato. L’impegno di spesa per i professionisti verrà contestualmente all’adozione del provvedimento d’individuazione e nomina del professionista volta per volta.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex