Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 5

IIS “C. Mennella”, studenti proclamano lo stato di agitazione

Foto-principale-falla-lavorare-per-renderla-accettabile...la-luminosità-soprattutto-823x450Forio – L’autunno caldo della scuola isolana sta per cominciare. Protagonisti gli studenti dell’Istituto Superiore “Cristofaro Mennella”, pronti a scendere in piazza in nome del diritto allo studio. Domani, a Forio, la prima di una serie di iniziative con cui gli allievi dell’Istituto, da tempo alla ricerca di una sede dignitosa e definitiva, chiedono alla Dirigente, Prof.ssa Giuseppina Di Guida, alla Città Metropolitana, ai Sindaci dell’isola d’Ischia e alla cittadinanza di impegnarsi affinché tale diritto venga rispettato.
Da domani, giovedì 29 settembre, è proclamato dunque lo stato di agitazione permanente per dire NO ai doppi turni (che coinvolgono gli allievi dell’Istituto Nautico) e ottenere una risposta definitiva all’annoso problema delle sedi. Alle ore 8.00 riunione davanti al bar “La Lucciola” di Forio. Allievi e genitori insieme si recheranno presso il Comune di Forio per chiedere un incontro con il Sindaco Francesco Del Deo.
E’ solo la prima mossa di una comunità scolastica in seria difficoltà che vuole coinvolgere tutto il territorio isolano. «Per questo – scrivono gli studenti in una nota – chiediamo la partecipazione e il sostegno della Dirigente, dei docenti del nostro istituto, degli studenti e docenti di tutte le scuole dell’isola e della cittadinanza tutta».

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x