Statistiche
ARCHIVIO

Il Centro per l’Impiego di Pozzuoli incontra i giovani

Tutti i giovani di età compresa tra i  15 e i 29 anni, sono invitati a partecipare lunedì prossimo, il 30  dicembre, all’incontro informativo sul Programma Garanzia Giovani che si terrà alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Procida.

Anche se il Programma si rivolge a giovani non impegnati negli studi  né in attività lavorative, sarebbe opportuno che anche studenti e lavoratori venissero a conoscenza di questa importante opportunità, anche solo per acquisire informazioni e divulgarle presso amici e conoscenti potenzialmente interessati.

Il Programma, infatti, promuove percorsi di inserimento lavorativo e il finanziamento di tirocini, che potrebbero consentire a molti di uscire dallo stallo della difficoltà di accedere al mondo del lavoro.

L’appuntamento di lunedì è il primo di tre incontri con il Centro per l’Impiego di Pozzuoli, che ha assunto l’incarico di offrire ai giovani l’assistenza necessaria per avviare dei tirocini formativi e di orientamento presso il Comune.

Secondo il piano della Regione Campania, i  tirocinanti saranno ospitati per almeno sei mesi con costi di indennizzo pari a € 500,00 mensili erogati dall’INPS, ma soprattutto, potranno usufruire di un programma personalizzato e acquisire esperienza nella ricerca del lavoro.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex