ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5POLITICA

Museo civico del Torrione, ecco l’avviso per l’affidamento biennale

Un avviso pubblico per invitare le associazioni culturali presenti sul territorio a presentare la propria manifestazione d’interesse per l’affidamento biennale (2017-2019) della gestione del Museo civico del Torrione. È questa la nuova iniziativa del Comune di Forio, che nel corso della giornata di ieri ha pubblicato sull’albo pretorio un apposito avviso pubblico. Nel documento, redatto e sottoscritto dal responsabile del primo settore Marco Raia, si legge che il Comune di Forio, «in esecuzione della deliberazione di giunta municipale n. 89 del 31/05/2017, intende pubblicare avviso di manifestazione di interesse, avente scopo esplorativo e al fine di individuare almeno cinque associazioni aventi finalità culturali e artistiche operanti nell’ambito del territorio di questo Comune, qualora ne esistano in tal numero, ai fini del successivo invito per le selezioni del soggetto a cui affidare la gestione del Museo civico “Il Torrione”».

TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE. Alla manifestazione d’interesse dovrà essere allegata, a pena di esclusione, la seguente documentazione: copia dell’atto costitutivo dell’associazione o dello statuto dell’associazione; dichiarazione di possesso dei requisiti di ordine generale necessari e assenza di ipotesi di esclusione dalle gare, ai sensi dell’art. 80 del D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.; copia  di  un  documento  di  riconoscimento  in  corso  di  validità  del  legale  rappresentante dell’associazione.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE E APERTURA DEI PLICHI. I soggetti interessati all’avviso dovranno presentare richiesta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12/07/2017. Le richieste dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune indirizzandola a Comune di Forio – Settore I – Ufficio Patrimonio – via G. Genovino n. 2 – 80075 Forio (Na), riportando sulla busta la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse per la gestione del Museo Civico Il Torrione”. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è ad esclusivo onere dell’operatore interessato. Gli esiti dell’avviso saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato all’albo pretorio della stazione appaltante e sul sito internet di questo comune: www.comune.forio.na.it nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e Contratti – Avvisi sui risultati della procedura di affidamento.

Tra  le associazioni  partecipanti  alla manifestazione di  interesse e in possesso dei requisiti, saranno individuati almeno cinque soggetti che saranno  invitati  alla  successiva selezione. Il giorno 13/07/2017 alle ore 10.00, presso gli uffici del settore I in Forio alla via Giacomo Genovino, 2 si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi regolarmente pervenuti e al successivo sorteggio di cinque associazioni, qualora il numero delle manifestazioni di interesse sia superiore a cinque, da invitare alla successiva selezione di cui trattasi. Dopo il sorteggio verrà inviata comunicazione a mezzo posta elettronica certificata ai concorrenti non sorteggiati, mentre i sorteggiati saranno inviati alla successiva fase di selezione. L’amministrazione procederà a invitare i concorrenti che hanno manifestato il loro interesse, anche in presenza di un sola manifestazione di interesse, purché in possesso dei prescritti requisiti.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex