LE OPINIONI

IL COMMENTO L’undicesimo Comandamento

DI GIUSEPPE AMALFITANO

Ho la fondata convinzione che il Buon Dio prima o poi ci detterà l’Undicesimo Comandamento oppure, semplicemente, al Sesto e cioè “NON UCCIDERE” aggiungerà “neanche tua madre o tuo figlio”. Senza dubbio, se tutti seguissimo i Comandamenti, il Mondo sarebbe migliore. E infatti ultimamente quasi ogni giorno si legge e si ascolta di delitti nell’ambito familiare e davvero non si comprende il perché. E giornali e Tv si gettano a capofitto su questi fatti e per giorni e giorni tanti esperti si sfidano a chiarire questi delitti e a spiegare tutto a tutti ma senza arrivare mai ad una conclusione perché presto avviene un altro misfatto, ancora più grave, da commentare. Insomma, credo che per vivere serenamente, almeno per qualche ora, sarebbe  preferibile spegnere la tv e non leggere i giornali.

Ho già scritto che la famiglia di una volta è scomparsa (purtroppo) e le mamme di una volta non esistono più. Anche il Papa sembra che mi abbia  dato ragione perché ha detto “Le donne vogliono fare ed essere come gli uomini, ma sono donne”. E ho scritto anche che le donne sono più belle e intelligenti e furbe di noi maschi e certamente sanno guidare meglio non solo il focolare domestico ma anche i Paesi  e le Nazioni e la  prova concreta è che stanno sostituendo gli uomini a capo delle Nazioni più importanti. E infatti anche da noi questa biondina piccola e fragile non solo ha rotto il tetto di cristallo ma sta volando molto più in alto e ( deliziosa nei suoi completini rosa o bianchi o blu) è riuscita a soggiogare (perché ricca come tutte le donne dell’arte della seduzione) tanti maschietti che,  essendo più forti e alti e imponenti,  si illudono di essere superiori pur avendo perso nettamente al confronto. E penso che sia un bene perché credo che se ci fossero le donne a comandare tutto il Mondo davvero finirebbero  le guerre perché le donne sono piene d’amore e non di follia guerriera (la guerra è una grave malattia che colpisce solo i maschi fin dalla nascita!) e non manderebbero mai a combattere i propri figli rischiando di farli morire.

L’unico problema è che pur essendo abili e capaci e vincenti per fare ciò devono necessariamente abbandonare il focolare e la casa e purtroppo non possiamo permettercelo perché senza le donne scompare la casa e l’educazione dei figli e anzi scompaiono anche tutti  i figli e quindi scompare il futuro di noi tutti! Insomma “viva le donne, che sono nate per l’amore e non per la guerra.                          

P.S. Anche nelle prossime elezioni in America credo che la candidata Kamala Harris sarà davvero difficile da battere. Mi piace molto ma se dovessi votare anche io voterei senza alcun dubbio per Trump.: sono nato nel ”46 nello stesso giorno e mese e anno di Trump, e quindi sono come un suo gemello italiano e non potrei mai non votarlo! 

Ads

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex