LE OPINIONI

IL COMMENTO Parla sempre chi deve stare zitto

Vado in giro per lavoro, per compere, al mare, e ne sento tante, ma tante chiacchiere che poi alla fine danno fastidio. Ma se un napoletano che sta in vacanza da noi, dice “e ma qua a Ischia state pieni”, poi sbotti, ma tu prima di venire sulla mia isola, te lo sei posto il problema? Nel senso che eravamo un’isola COVID Free, dovevi avere anche tu il rispetto per questa condizione, o ci dovevi venire da vaccinato o perlomeno con un tampone fresco fatto, te ne sei fregato, sei venuto lo stesso e parli pure. State stipati chissà in quanti in appartamenti affittati senza alcun controllo, uno addosso all’altro o meglio fate i turni per dormire, e state a criticare se ci sono positivi ad Ischia, beh qualcuno l’avrà riportato il virus. Se abbiamo aderito alla campagna di vaccinazione, lo abbiamo fatto per svariati motivi, fra cui il rispetto per noi e per gli altri. Lo sapevamo di fare un vaccino poco sperimentato ma qualcosa si doveva fare, d’altronde anche se ti prendi un’aspirina corri dei rischi. I rischi fanno parte della vita ma spesso ti danno quella spinta per un cambiamento e noi speriamo caldamente di ritornare a vivere da persone libere, anche se può sembrare il contrario, visto che per non essere limitati dobbiamo esibire il Green pass, e si ottiene soltanto con un ciclo di vaccinazione completo.

Rispetto chi non vuole vaccinarsi però i no vax dovrebbero rispettare anche la nostra e invece siete i primi a criticare e a non rinunciate a nulla! Non solo state sui social di continuo a denigrare sui vaccini, quando per lo più siete degli emeriti ignoranti, e i numeri invece ci danno ragione, ma il peggio è che state dappertutto non vi fate nessuno scrupolo di portare il virus a casa, e adesso che avete delle limitazioni vi brucia? Ma volete capire che stiamo combattendo una guerra? E per uscirne, dobbiamo usare tutte le armi a disposizione esclusa l’ignoranza, ne sento di tutti i colori, complotti che vanno dal 5G, agli ufo, ma smettiamola e siamo seri. Qua’ ognuno deve fare la sua parte i rischi ci sono sempre stati, cerchiamo di guardare il lato positivo. Ma quando andate a gonfiarvi le labbra, vi siete chiesto fra qualche anno cosa potrebbe accadere e tutti gli integratori che comprate su internet per i vostri muscoli, sono sperimentati?

Fino al 26 agosto, un camper sanitario dell’Asl girerà le piazze dell’isola per vaccinare non occorre prenotazione, vi invito ad aderire, inoculeranno solo il Pfizer. Usiamo la testa, il resto sono chiacchiere, anche se i contagi aumentano, i vaccini stanno facendo la loro parte, non perdiamo tutti i sacrifici che abbiamo fatto. Già abbiamo sprecato l’occasione che ci è stata data, con la non più isola COVID Free, idem per Procida e Capri. Ci doveva essere un piano studiato a tavolino per difendere questa importante posizione, rappresentare un posto sicuro per i residenti e non, ma ci dovevano pensare le nostre amministrazioni a non far entrare tutti, ad imporre delle regole precise, non ci sono stati i controlli adeguati, non si fa squadra, non si riesce a guardare lontano e in maniera omogenea, si è preferito la gallina oggi e non l’uovo domani. Ma si può ancora recuperare continuando con la vaccinazione ed evitando gli assembramenti, posti come la Riva Destra andrebbero monitorati, dopo un tot di numero, chiudere l’ingresso e questo vale per tutti gli altri posti dell’isola dove si possono creare situazioni simili, e invece ad oggi registriamo chiusure dei locali per la terza volta consecutiva, per assembramenti sulla famosa Riva Destra, e basta mo! E poi abbiamo bisogno di rispetto e questo è rivolto soprattutto ai no vax che sono tenuti a rispettare le regole più degli altri, e che la smettessero di far finta di nulla, ci vuole una campagna d’informazione soprattutto per i ragazzi dai 12 in su, sono fragili e si lasciano influenzare facilmente. Fra qualche giorno registreremo le prime partenze e sarà più facile controllare, ci vuole collaborazione. Abbiamo degli obiettivi non vogliamo più essere rinchiusi, e abbiamo fame di vita.

Articoli Correlati

4 1 vota
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex