ARCHIVIO 2ARCHIVIO 5

Sotto Tiro di Mizar Le fissazioni

Come cittadino che ama il proprio paese mi accorgo che alcuni problemi che mi stanno a cuore a volte possono di diventare una fissazione. Per non farli  diventare vere e proprie fissazioni mi chiedo e chiedo a voi il parere, insomma ditemi se pensate che abbia ragione oppure no.

Gli amministratori del Comune di Ischia dicono che non hanno soldi in cassa per avviare un circolo virtuale per cambiare o avviare a soluzione certe cose. Manutenzione ordinaria. Una signora uscendo dall’Albergo Re Ferdinando viene quasi arrotata sulle strisce blu da un automobilista. Il conducente scende e chiede scusa alla signora facendole notare che le strisce al contrario di quelle blu sono invisibili. Avete visto in che condizione è la segnaletica nel paese?

Pinete. Stanno morendo tutti i pini, piantati con un progetto da 1.3 milioni da Peppe Brandi nella pineta Mirtina ed il sottobosco è in pessime condizioni. Con 38 milioni di euro da incassare quando insisto che i dieci consiglieri di maggioranza non fanno niente per costringere il Sindaco a chiamare i debitori per convenire almeno una forma di pagamento sono fissato o i consiglieri non fanno il proprio dovere?

E’ entrato in vigore il “Glossario edilizia libera”, si tratta della sburocratizzazione dell’acquisizione dei permessi a fare piccoli lavori al Comune. Avremmo bisogno di un nuovo condono o i cittadini si atterranno alle regole dettate dal glossario? Il Comune controllerà il territorio? Senza una visione di come vogliamo Ischia tra 20 anni non si va da nessuna parte.

Se il Comune incassasse un po’ di milioni sarebbe difficile affidare uno  studio ad un architetto di fama mondiale per proiettare il Comune e l’isola nel mondo del futuro? Con piccoli interventi non si raggiungono i risultati che tutti i posti più interessanti del mondo tentano di raggiungere con piani a lunga durata. Perchè non riusciamo a pensare in grande e ci accontentiamo della mediocrità pur di fare del clientelismo spicciolo?

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex